Skip to main content

Il Milan sembrava vicinissimo a chiudere per Mohamed Simakan, finché lo Strasburgo non ha annunciato il suo infortunio al ginocchio, che lo terrà fuori per almeno due mesi. Un periodo di tempo troppo lungo, anche perché il francese sarebbe servito subito a Pioli: per questo motivo, Maldini e Massara hanno cambiato subito obbiettivo, puntando ed ottenendo in prestito Fikayo Tomori, talentuoso centrale del Chelsea, che, però, non potrà bastare ai rossoneri.

Per questo motivo, la società non si è fermata e si è messa alla ricerca di un altro centrale di difesa, anche perché gli addii di Conti e Duarte hanno sfoltito ulteriormente un reparto già di per sé non troppo lungo. L’inaffidabilità fisica di Musacchio, inoltre, potrebbe rappresentare un grande punto interrogativo per Pioli: Maldini, quindi, avrebbe individuato nel versatile Lisandro Martinez il giocatore perfetto la difesa del Milan.

Lisandro Martinez al Milan: Maldini fa contento Pioli!

Il difensore classe 1997, infatti, ha tutte le caratteristiche richieste da Elliott: è giovane, ha tanto potenziale e il suo cartellino ha un costo perfettamente in linea con le politiche del club e del fairplay finanziario. I 20 milioni di euro richiesti dall’Ajax, dopotutto, non sono assolutamente tanti se si considera che Lisandro Martinez è uno dei difensori centrali più talentuosi del calcio argentino, anche se in Olanda non è riuscito a trovare molto spazio, complice la presenza di due giocatori come Blind e Schuurs davanti a lui.

Il centrale argentino, tuttavia, non è solo talento e potenziale, ma è anche grande versatilità. Il suo fisico, unito a doti atletiche e tecniche impressionanti, gli permette di potersi destreggiare con abilità anche da mediano o terzino destro, caratteristica questa che gli permetterebbe di giocare anche al posto di Conti, dirottando Dalot sulla fascia sinistra, in qualità di vice Theo Hernandez. Una versatilità, dunque, che non potrebbe che far felice Pioli.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno

263 Commenti

Lascia una risposta