Memo Remigi chi è | canzoni | età

Memo Remigi chi è | canzoni | età
Twitter Ballando con le stelle

Memo Remigi, chi è il cantante protagonista di Ballando con le stelle: la sua carriera e le canzoni più famose.

Tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle c’è anche Memo Remigi, famoso sia per la sua musica che per i programmi cui ha preso parte e che ora si cimenterà anche nelle sfide di ballo nel programma di Rai 1. Ripercorriamo dunque la sua carriera e le sue canzoni più importanti.

LEGGI ANCHE: Chi è Bella Thorne, età | prima e dopo | patrimonio

Chi è Memo Remigi

Emidio Remigi all’anagrafe, nasce a Erba, provincia di Como, il 27 maggio 1938. Cresce a Como, ma della sua infanzia e adolescenza non si hanno moltissime notizie. Le informazioni su di lui iniziano a partire dalla sua esperienza nel mondo della spettacolo, nei primi anni ’60.

Il cantante ha partecipato diverse volte a Sanremo, la prima volta nel 1967, poi nel 1969 e nel 1973. Memo ha scritto molte canzoni, parecchi delle quali destinate allo Zecchino d’Oro, e ha lavorato moltissimo in radio. Vanta anche delle esperienze come attore teatrale.

LEGGI ANCHE: Bella Thorne e Benjamin Mascolo, la storia d’amore

Memo Remigi: la vita privata

Memo Remigi è stato sposato per parecchio tempo con Lucia Russo, dal 1966 al 2021. La donna è morta, all’età di 82 anni, lo scorso 12 gennaio a seguito di una grave malattia. Una perdita che ha lasciato un dolore profondo nel cantante.

Il matrimonio è stato lungo, ma burrascoso. Lo stesso cantante ha confessato diversi tradimenti, ma i due si sono sempre ritrovati. Tra le storie di Memo, sicuramente la più celebre è quella con Barbara D’Urso, anche se lei ha sempre smentito l’esistenza di una relazione. La coppia ha avuto un figlio, Stefano, che ha intrapreso anche lui la carriera nel mondo dello spettacolo.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents