Antonio Mezzancella chi è | Tu Si Que Vales | imitazione Ultimo Tale e Quale Show

Antonio Mezzancella chi è | Tu Si Que Vales | imitazione Ultimo Tale e Quale Show

Antonio Mezzancella è un noto imitatore, cantante e, in generale, un talentuoso showman. Ha preso parte a programmi come Tu Si Que Vales e Tale e Quale Show, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico. La gente lo adora ma, al di là di quanto visto dinanzi alla telecamera, chi è Antonio Mezzancella?

Nato a Perugia il 2 giugno 1980, ha oggi 31 anni. Le sue capacità da imitatore gli hanno consentito di farsi strada nel mondo dello spettacolo, lavorando molto sullo studio delle voci dei VIP. Il tutto ha avuto inizio esibendosi per amici e parenti, quando era ancora molto giovane. Notato un certo apprezzamento, ha puntato tutto su di sé, trasformando questo gioco in una professione.

LEGGI: Chi è in nomination al Grande Fratello Vip | chi è stato eliminato

Ha lavorato in alcuni villaggi turistici come animatore, allenando le proprie doti d’intrattenitore. Una scuola fondamentale per chi intenda lavorare con un pubblico. Lo dimostra la storia di Fiorello. Nel 2004 ha poi preso parte al Festival di Castrocaro Terme, vincendo come volto Noto. Un fondamentale trampolino di lancio che gli ha permesso d’essere dov’è ora.

Tale e Quale Show, da Ultimo a Eros Ramazzotti

La grande opportunità in televisione gli è stata data da Quelli che il Calcio. Nel 2015 è poi arrivato al secondo posto a Tu Si Que Vales. Per il pubblico è stato però proprio lui il vero vincitore, seppur soltanto morale.

La gente lo adora e non vede l’ora di rivederlo. Prende così parte all’ottava edizione di Tale e Quale Show, che vince, così come il Torneo dei Campioni della nona edizione. La sua fama è ormai assodata ed è così pienamente diventato un personaggio popolare.

Nel 2021 è tornato a far parte del gruppo di Tale e Quale Show: “Ritrovarmi nuovamente in quello studio è un po’ come tornare in famiglia. Avendo già vinto, mi sento molto più rilassato. Voglio regalare divertimento e spensieratezza al pubblico”.

Tante le imitazioni particolarmente apprezzate dal pubblico, che lo segue con attenzione sul suo profilo Instagram. Come dimenticare Eros Ramazzotti, del quale ha interpretato Un angelo disteso al sole. Le sue doti canore gli consentono di esibirsi sempre al meglio. All’elenco si aggiungono anche Ultimo (I tuoi particolari), Tiziano Ferro (Sere nere), Marco Mengoni (Hola) e Biagio Antonacci (Sognami).

LEGGI: Il Collegio 6: alunni, ambientazione e professori

Vita privata

È oggi fidanzato con Georgia Manci, talentuosa ballerina che fa parte del gruppo di Tale e Quale Show. Per la prima volta, dopo il lavoro nel corpo di ballo, le è stato proposto di lavorare dietro le quinte come assistente coreografa.

Georgia Manci

Antonio Mezzancella ha due figli ma non da lei. È stato infatti sposato in passato, anche se non si hanno informazioni della sua ex moglie. Da quell’unione ha avuto Chiara e Laura, nate rispettivamente nel 2009 e nel 2011.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents