Fabio Modugno chi è figlio illegittimo di Domenico Modugno

Fabio Modugno chi è figlio illegittimo di Domenico Modugno
Instagram Fabio Modugno

Fabio Camillo riconosciuto in Modugno dopo una battaglia legale è figlio di Domenico sua madre è la ballerina Maurizia Calí

Fabio Camilli è figlio di Domenico Modugno, uno dei più grandi cantanti della storia della musica italiana. La sua è una storia molto particolare, è stato riconosciuto come figlio del leggendario cantante solo dopo una lunghissima battaglia legale post mortem dell’artista durata addirittura 18 anni. Fabio è il figlio avuto dal cantante con la ballerina e coreografa Maurizia Calì legata a suo marito Romano Camilli. Allora, Domenico Modugno era sposato con Franca Gandolfi, che aspettava il loro secondo figlio, Marcello, che sarebbe poi diventato grande amico di Fabio. Domenico e Maurizia stavano lavorando insieme a una commedia musicale al Sistema di Roma e così tra i due nacque una complicità che portò a una relazione.

Quando poi la coreografa si scoprì incinta, fece finta che il figlio fosse di suo marito, nascondendo così la verità, emersa e legittimata solo tanti anni dopo. Si può dire che Marcello e Fabio sono cresciuti come fratelli perché stavano sempre insieme, pur non sapendo di essere in realtá davvero consanguinei. Il figlio illegittimo di Modugno e i suoi fratelli hanno condiviso anche la passione per il cinema e la musica, come d’altronde gli ha trasmesso il loro padre. Cosi dopo gli studi scolastici, Fabio Camilli Modugno si è formato in recitazione all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica a Roma. Ha esordito al cinema in America e in TV ne i Ragazzi della Terza C. Oggi il quarto figlio della voce di Nel Blu Dipinto di Blu ha 60 anni ed è un attore affermato che vanta ruoli in fiction di successo come Scomparsa, 1993, Squadra Antimafia e Romanzo Criminale. Della vita privata di Fabio Camilli si conoscono pochi dettagli, non si sa se ha moglie e figli.

 

Copyright Image: ABContents