Rosario Guglielmi è il fidanzato di Temptation Island 2025 che ha più colpito telespettatori e telespettatrici per la sua bellezza e la sua cultura. Il 29enne ha partecipato al reality dei sentimenti in coppia con la fidanzata Lucia Ilardo, 27 anni, originaria di Vignola, in provincia di Modena. Sui social non si parla d’altro, le origini di Rosario non sono milanesi e quel suo fascino latino, un po’ iberico, ha scatenato la curiosità, facendo incappare anche in qualche errore di troppo. Una divertente curiosità resta, il fidanzato più apprezzato del programma condotto da Filippo Bisciglia somiglierebbe ad un divo del momento.
Le origini di Rosario di Temptation: di dove è
Rosario Guglielmi, 29 anni d’età, è del Sud, le sue origini sono campane, è nato a Vico Equense, in Costiera Sorrentina. Il fidanzato di Ilaria vive da un anno a Milano. Il trasferimento è stato per lui un passaggio importante verso l’indipendenza, come ha raccontato emozionandosi durante una delle prime puntate del programma. Da adolescente era già al Nord, ha frequentato l’IPSAR Bartolomeo Scappi a Bologna e attualmente di lavoro Rosario fa il manager in un’azienda, come riportato sul suo profilo LinkedIn. Il suo profilo Instagram @rosarioguglielmi_, è privato.
Rosario e Lucia si sono lasciati
Non sono le origini del bel Guglielmi che lo hanno allontanato dalla fidanzata, bensì il lavoro che lo tiene a Milano. Proprio la la distanza fisica tra lui e la bionda Lucia, con lui a Milano e lei a Modena, insieme alla mancata voglia di convivenza, sono stati i motivi che hanno spinto al coppia a partecipare a Temptation Island con un finale a dir poco sorprendente. La 27enne nel villaggio ha finto di avvicinarsi al tentatore Andrea, ma una volta uscita in coppia con Rosario dopo il falò di confronto finale è arrivata una clamorosa svolta. Ilaria e Rosario si sono lasciati perché lui ha scoperto che la fidanzata aveva visto fuori dal programma il single Andrea, come dimostrato dallo stesso single.
La somiglianza di Rosario con Theo James
I particolari tratti somatici di Rosario di Temptation Island hanno portato i telespettatori non solo a confondere le origini del bel fidanzato guru del suo villaggio. Una somiglianza con Theo James ha fatto il giro dei social. Uno degli aspetti più discussi riguarda l’incredibile somiglianza con l’attore britannico, noto per i suoi ruoli nella serie The Gentlemen di Netflix e della pubblicità di Dolce e Gabbana Light Blue con Vittoria Ceretti.
Lineamenti marcati, sguardo intenso e stile sofisticato hanno contribuito a rendere Rosario uno dei volti più amati di questa edizione. La somiglianza è stata notata dai fan del programma fin dalle prime puntate rendendolo virale. C’è anche chi lo ha accostato a Sergio Muniz.