Tove Villfor chi è la ballerina di Alessandro Egger

Tove Villfor chi è la ballerina di Alessandro Egger

Tove Villfor è la ballerina professionista di Ballando con le stelle, in coppia quest’anno con Alessandro Egger e lo scorso con Alvise Rigo

Classe 1996, Tove Villfor è una ballerina svedese. Nel cast di Ballando con le Stelle dal 2020, sul suo profilo Instagram conta quasi 20mila followers e la ballerina è molto attiva pubblicando foto del suo lavoro. Appassionata di viaggi, si dilettata come modella e pratica danza fin da bambina. Nata a Stoccolma, della sua infanzia non si sa moltissimo, se non ché la danza ha sempre rappresentato una costante nella sua vita, così come la famiglia, che l’ha sempre supportata nella sua attività. Da anni Tove Villfor abita a Roma e alterna il suo lavoro a Ballando con le Stelle a piccoli ruoli televisivi (ha recitato in una puntata della serie Che dio ci aiuti). Sebbene il reality di Milly Carlucci vada in onda dal 2005, la venticinquenne fa parte del cast solo dal 2020 (anno in cui era in coppia con Antonio Catalani, artista noto in tutto il nome con lo pseudonimo di Holaf).

Passiamo alla vita privata: la mamma è impiegata in una multinazionale e il papà è pensionato, Tove ha una sorella di nome Ella. Il suo nome ha riempito le pagine del gossip in diverse occasioni. Si è parlato di una relazione con un altro ballerino, Stefano Oradei, con cui ha incrociato il proprio cammino proprio a Ballando con le stelle. Poi si è parlato moltissimo di un flirt con Alvise Rigo, ex rugbista che lo scorso anno ha partecipato al programma di Milly Carlucci proprio in coppia con la ballerina svedese. Le pagine del gossip hanno parlato molto di loro due, che hanno mostrato una grande complicità sulla pista da ballo e anche lontano dalle telecamere, ma una possibile relazione non è stata mai né confermata né smentita.

Tove Villfor a Ballando con le stelle

La notorietà di Tove Villfor, come detto, viene sostanzialmente dalla sua partecipazione a Ballando con le stelle. La sua prima volta nel programma è stata nel 2020, come detto insieme ad Antonio Catalani, ma il loro cammino non è andato benissimo. Dopo essersi salvati alla prima puntata, la coppia è terminata sul fondo della classifica nelle due puntate successive, salvandosi per il rotto della cuffia. L’eliminazione, poi, è arrivata alla quarta serata, riuscendo a fare meglio solo delle coppie Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi e Barbara Bouchet e Stefano Oradei.

L’anno scorso l’esperienza è andata decisamente meglio, complice forse anche l’alchimia con Alvise Rigo. La coppia è arrivata fino a un passo dalla finale, uscendo alla nona serata e piazzandosi quindi al sesto posto. Ora, la svedese partecipa al programma con un altro bellissimo modello, ovvero Alessandro Egger, famoso per essere stato “il bambino delle kinder”, ovvero il volto sulla famosa scatola di barrette di cioccolato. Vedremo se Tove riuscirà a fare ancora meglio.

Copyright Image: ABContents