Skip to main content

Federico Fashion Style, com’è cambiato negli anni uno dei più grandi parrucchieri d’Italia: vediamo i cambiamenti di Federico Lauri e gli interventi chirurgici cui si è sottoposto.

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, è uno dei più famosi parrucchieri d’Italia. Negli anni è diventato famosissimo, consacrandosi come l’hairstylist dei vip e diventando uno dei maggiori rappresentanti del mestiere. Grazie alla trasmissione Il Salone delle Meraviglie ha raggiunto la grande popolarità che successivamente gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo. La sua presenza sui social è sempre stata molto apprezzata dai followers e anche questo ha aiutato a farlo diventare una vera e propria icona. Nel 2021 ha partecipato a Ballando con le Stelle sorprendendo tutti per la sua versatilità e conquistando un quarto posto finale in coppia con Anastasia Kuzmina. Il grande riscontro ha portato poi Federico Lauri a diventare giudice di La Pupa e il Secchione Show programma condotto da Barbara D’Urso. Sono tante le domande sul passato di Federico Fashion Style, non solo riguardo a cosa facesse prima del successo che poi in sostanza era la gavetta da parrucchiere ma soprattutto com’era prima di fare ricorso alla chirurgia.

Federico Fashion Style da giovane

I cambiamenti occorsi di Federico Fashion Style durante gli anni sono tantissimi e ben evidenti: i ritocchi riguardano soprattutto il volto, si nota bene il rigonfiamento alle labbra, così come gli interventi nella parte superiore del viso. Ne ha fatta di strada Federico da quando, appena ventenne, ha aperto il suo primo salone ad Anzio, città marittima in provincia di Roma. Da lì ha letteralmente spiccato il volo, aprendo tanti altri negozi e diventando un noto personaggio televisivo grazie al successo ottenuto su Real Time.

L’hairstylist non ha mai fatto mistero di aver ricorso alla ritocchini per alleviare i segni del tempo, soprattutto sul suo viso, e per migliorare dei tratti fisici con cui non si sentiva a suo agio. Ritocchi comunque molto leggeri, non troppo invasivi, che non hanno sconvolto la fisionomia del parrucchiere. I cambiamenti però sono visibili, soprattutto scorrendo sui suoi social le foto del passato e confrontandole con quelle di adesso. Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle, inoltre, Federico Fashion Style è stato al centro di un acceso dibattito che ha coinvolto i giudici del programma e i genitori del parrucchiere. Quest’ultimi hanno accusato i giudici di psicanalizzare il figlio basandosi solo sull’apparenza, quando invece dovrebbero solo giudicarlo per le sue performances sulla pista da ballo.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno