Skip to main content

Eugenio Bennato, chi è il fratello del famoso cantante Edoardo, il rapporto tra i due e chi è la famosa moglie.

Eugenio Bennato è il fratello di Edoardo e con lui condivide la carriera nel mondo della musica, anche se in modo completamente diverso. Scopriamo tutto sulla sua carriera, sul rapporto tra i due fratelli e sulla vita privata di Eugenio Bennato.

LEGGI ANCHE: Testo Colibrì, nuovo singolo di Cesare Cremonini

Chi è Eugenio Bennato

Eugenio Bennato nasce a Napoli il 16 marzo 1948 e cresce con la passione per la musica come i fratelli Edoardo e Giorgio. Le sue esperienze musicali si svolgono con la Nuova compagnia di Canto Popolare, nel 1969, e poi nel 1976 con i Musicanova. Le due formazioni si ritagliano un posto importante nella musica napoletana, fondendola con elementi provenienti dalla più svariate tradizioni musicali del mondo.

Nonostante la carriera condivisa nel mondo della musica, i percorsi di Eugenio ed Edoardo non si sono incontrano quasi mai, viaggiando praticamente su binari paralleli. Eugenio Bennato arriva anche a Sanremo, nel 1990, portando insieme a Tony Esposito il brano Novecento aufwiedersehen. Il ritorno all’Ariston è nel 2008, con Grande Sud che si piazza al decimo posto. Oggi, Eugenio Bennato continua a essere molto attivo nel mondo della musica napoletana.

LEGGI: Jovanotti testo Il Boom nuovo singolo VIDEO

Eugenio Bennato, chi è la moglie

Da molti anni, il fratello di Edoardo Bennato è sposato con l’attrice e cantante Pietra Montecorvino. I due hanno anche avuto due figli: Fulvio e Carola. Il primo sta tentando la strada della carriera musicale, un gene dominante in famiglia.

Pietra Montecorvino è il nome d’arte di Barbara D’Alessandro e ha alle spalle ben 11 album, dal primo “F.F.S.S.” nel 1983 all’ultimo, “Rigina”, uscito nel 2019. Parallelamente ha condotto anche la carriera da attrice, esordendo nel 1982 proprio nel film “F.F.S.S.” di Renzo Arbore, per cui la cantante ha inciso la colonna sonora e tratto il primo album della sua carriera.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno