A che ora inizia e finisce Sanremo 2022: sull’orario interviene Amadeus

- Advertisement -

A che ora finisce Sanremo 2022? Scopriamo la risposta alla domanda che si pongono tantissimi spettatori.

Una delle questioni che ogni anno incalza l’opinione pubblica riguardo Sanremo è quella riguardante la durata delle serate del Festival. Tra artisti in gara, ospiti e spot pubblicitari, la durata delle singole serate è molto lunga e puntualmente scatena le lamentele degli spettatori, che magari non possono restare a guardare la televisione fino a tardi, soprattutto nei giorni in mezzo alla settimana. Anche quest’anno la questione torna puntualmente a sollevarsi: vediamo dunque a che ora finiscono le serate di Sanremo.

A che ora finisce Sanremo 2022

Stando alla programmazione ufficiale, la prima puntata del Festival di Sanremo termina all’1:30. Nella conferenza stampa di presentazione delle serate della kermesse musicale, lo stesso Amadeus è stato interpellato per fare chiarezza sugli orari di chiusura di ogni spettacolo e sulla durata delle puntate. Con l’abolizione del DopoFestival, tanti avevano immaginato che anche quest’anno il Festival di Sanremo potesse durare più del dovuto.

Amadeus ha infatti ribadito in conferenza stampa che lo spazio del DopoFestival è stato occupato proprio dallo stesso Festival di Sanremo. L’obiettivo del direttore artistico è quello di garantire che tutte le esibizioni siano avvenute entro l’una e mezza e così compattare la gara per evitare incongruenze. Ovviamente c’è da considerare anche i tanti intervalli dedicati allo show con ospiti che potrebbero allungare la diretta.

A che ora inizia Sanremo 2022

Ogni serata del Festival di Sanremo 2022 inizia alle 20.50. A differenza del DopoFestival che è stato cancellato, resta la tradizionale trasmissione che precede la kermesse musicale. Quest’anno il PrimaFestival inizia alle 20.35 e finisce alle 20.45 a ridosso della diretta di ogni serata. Quest’anno a condurre la trasmissione ci sono Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI