Achille Lauro chi veste il cantante a Sanremo 2022

Achille Lauro chi veste il cantante a Sanremo 2022
Fonte Instagram

Outfit da urlo, tessuti pregiati, personalità da vendere. Scopriamo chi veste Achille Lauro al Festival di Sanremo 2022 e chi ha scelto i suoi abiti

Quando si parla di stylist si fa spesso confusione. Si pensa che il termine si rivolga a uno o una stilista. Non è corretto. Si potrebbe invece parlare di consulente di stile. A curare e vestire il look di Achille Lauro è Nick Cerioni, il brand scelto dal cantante è invece Gucci. Un sodalizio storico tra il cantante e il noto marchio di moda che ha un concetto ben preciso di look e di immagine.

Perché Achille Lauro sceglie Gucci

Achille Lauro spesso sia attraverso il suo profilo Instagram, come accaduto sul green carpet del Festival di Sanremo 2022, sia in diverse interviste, ha sempre avuto particolare attenzione a motivare le sue scelte di stile. Achille Lauro sceglie Gucci perché ogni canzone per lui è anche qualcosa che si guarda e deve creare un impatto visivo. Come ha già fatto per i quadri dello scorso anno, tende ad associare ad ogni suo brano un colore, un esercizio che lo aiuta poi ad immaginare insieme al team di Gucci quali sia il giusto outfit per rappresentare l’essenza del suo pezzo.

È accaduto anche in Domenica, canzone scelta per partecipare al Festival di Sanremo 2022. Per smorzare le polemiche sul suo stile che, soprattutto in passato, è sembrato stravagante, Achille Lauro ci ha tenuto a motivare che non è un oggetto di mercato, non è un indossatore di Gucci e non incarna una pubblicità quando veste con questo marchio. C’è uno studio creativo ed originale dietro ogni scelta. Pensate che lo stesso cantante trascorre notti insonni insieme al team che lo veste per scegliere l’abito perfetto a rappresentare la sua canzone del momento.

Marcella Bella ed altri artisti che hanno partecipato in passato al Festival di Sanremo, tendono a dire che quando il look è particolarmente stravagante e sofisticato è per nascondere una canzone debole. Guai a dirlo ad Achille Lauro, il suo personaggio, che veste Gucci, non oscura la sua musica. Il segreto del suo look resta sempre la voglia di cambiare come ha fatto anche quest’anno sul palco del Teatro Ariston.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents