Ana Mena ha origini italiane? Tutto sulla cantante

Ana Mena ha origini italiane? Tutto sulla cantante
Fonte Instagram

Ana Mena è una celebre cantante e attrice spagnola. Nonostante la giovane età, vanta una carriera già ricchissima, avviata nel 2006. Giunge sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2022 dopo numerose hit di grandissimo successo.

Conosciamo un po’ meglio Ana Mena. Quali sono state le sue esperienze con il mondo del cinema? Quali sono le sue canzoni più famose? C’è chi crede abbia origini italiane. Sarà vero?

Ana Mena origini

Ana Mena è nata il 25 febbraio 1997 a Estepona, in Spagna. Si tratta di uno splendido comune dell’Andalusia, situato nella parte occidentale della Costa del Sol. Il tutto nell’ampia provincia di Malaga.

Il suo nome completo è Ana Mena Rojas. Si è innamorata della musica quando era soltanto una bambina e i suoi genitori l’hanno spinta a perseguire questo sogno, dopo averle trasmesso questo profondo amore. Ha avuto svariate esperienze attoriali, venendo scelta da Pedro Almodovar per una parte in La pelle che abito, pellicola drammatica con Antonio Banderas. Ha poi deciso di puntare tutto sulla musica, ottenendo i primi grandi riscontri in Spagna. La svolta è però giunta in Italia.

Nel 2018 ha dato inizio alla sua collaborazione con Fred De Palma, da D’estate non vale a Una volta ancora. Nel 2020, invece, scopre la grande sintonia con Rocco Hunt. I due sono oggi grandi amici. Insieme hanno cantato A un passo dalla Luna e Un bacio all’improvviso. Un rapporto che li vede protagonisti anche a Sanremo, visto che il rapper ha scritto per lei Duecentomila ore.

Dopo una breve descrizione della giovane carriera di Ana Mena, giungiamo alla domanda che in tanti si sono posti. Considerando la sua grande passione per l’Italia, la cantante ha per caso origini che affondano nel Bel Paese? La risposta è no. Lei non ne ha mai parlato e non vi sono prove che dimostrino un legame vicino o lontano con l’Italia.

Ana Mena ama Sanremo

Per quanto Ana Mena sia spagnola al 100%, la sua passione per l’Italia ha origini ben lontane nel tempo. Il 27 gennaio, impegnata in conferenza stampa, ha raccontato un retroscena: “La mia famiglia è sempre stata molto legata a Sanremo. Anche io ho sempre visto il Festival da piccola”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents