Chi è la moglie di Amadeus: Giovanna Civitillo e l’innato talento

Chi è la moglie di Amadeus: Giovanna Civitillo e l’innato talento
Instagram Giovanna Civitillo

Giovanna Civitillo: scopriamo chi è la moglie di Amadeus, conduttore di Sanremo 2022 e chi sono i figli del noto conduttore

Dopo il matrimonio naufragato nel 2003 con la sua prima moglie, Marisa Di Martino, Amadeus ha ritrovato l’amore con Giovanna Civitillo. I due si sono conosciuti grazie al game show L’Eredità. Tra loro è scoccata la scintilla, o meglio potremmo dire la scossa per rimanere in tema, e da quel momento non si sono più lasciati. Scopriamo qualcosa in più sulla donna e sulla famiglia che ha costruito con il conduttore.

Chi è Giovanna Civitillo la moglie di Amadeus

Giovanna Civitillo è di origini campane, è nata a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 9 settembre 1977 ed ha oggi 45 anni di età. In contemporanea con gli studi svolti nel suo paese, ha iniziato a dedicarsi alla sua grande passione: la danza. Giovanna Civitillo si è diplomata nel 1994 presso L’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza. Ha iniziato poi a lavorare come ballerina in diversi programmi televisivi, come Domenica In, Carramba che sorpresa e appunto L’Eredità, che di fatto rappresenta la svolta della sua vita. In pochissimo tempo la bella ballerina diventa famosissima per la scossa.

Entrava in studio poco prima di un quiz: se il concorrente dava la risposta sbagliata, prendeva la scossa e andava dritto alla sfida per l’eliminazione prima della ghigliottina finale. La scossa prevedeva un ballo sensuale in cui Giovanna mostrava tutte le sue grandi capacità di danzatrice. Non a caso spesso la moglie di Amadeus posta sul loro profilo di coppia, in comune su Instagram, diversi scatti che la ritraggono giovanissima praticare danza classica.

In questa circostanza la showgirl ha conosciuto il marito. La sua avventura nel programma è terminata però nel 2006. Spesso con rammarico il conduttore sottolinea come la carriera in ascesa della sua dolce metà non sia decollata del tutto proprio a causa della storia d’amore che li ha uniti. Dal 2020 Giovanna Civitillo è anche inviata de La vita in diretta per il Festival di Sanremo, l’ennesima tappa del connubio artistico con il marito.

Nel 2009 i due si sposano e nello stesso anno nasce il loro primo figlio, Josè Alberto. Dieci anni dopo, i due hanno celebrato un secondo matrimonio, stavolta in Chiesa, come conseguenza dell’annullamento del primo matrimonio del conduttore con Marisa Di Martino. José Alberto è il secondo figlio del conduttore, che ha anche avuto un’altra figlia, Alice, dal suo primo matrimonio. La ragazza si è laureata in Fashion Business e ha mantenuto un bellissimo rapporto col padre. José Alberto invece ha ora 12 anni e dal padre ha preso la grande passione per l’Inter.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents