Chi è Nick Cerioni, lo stylist che veste Tananai ed altre star di Sanremo

Chi è Nick Cerioni, lo stylist che veste Tananai ed altre star di Sanremo
Fonte Instagram

Nick Cerioni, chi è lo stilista che vestirà tantissime stelle protagoniste del Festival di Sanremo 2022: scopriamo tutto su di lui.

Non sono solo i cantanti i grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2022, ma ovviamente ampio spazio è dato anche agli stylist che confezioneranno i look per i big in gara. Gli abiti di scena suscitano un interesse sempre importante durante le serate sanremesi e anche quest’anno è forte l’attenzione sui vari look che sfoggeranno cantanti e protagonisti del Festival. Uno stylist destinato a rivestire un ruolo di particolare interesse in questa edizione della kermesse musicale è Nick Cerioni, che veste diversi cantanti che partecipano al Festival di Sanremo 2022.

Chi è Nick Cerioni

Il vero nome di Nick Cerioni è Nicolò Cerioni. Lo stylist è di origini marchigiane, è nato a Chiaravalle in provincia di Ancona e oggi ha 38 anni di età. Fin da piccolo, insieme al suo percorso di studi, ha subito sviluppato il suo grande talento per la moda. Infatti ha studiato all’istituto europeo di design e parla correntemente inglese e spagnolo. Dopo una meritata gavetta nel settore, il suo primo lavoro di spessore è ad MTV dove per quasi 3 anni dal 2008 al 2010 si è occupato di curare lo stile dei personaggi del palinsesto della rete per diversi show come Hitlist Italia.

La sua carriera ha spiccato così il volo curando l’immagine di diversi artisti di livello internazionale a partire da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. È stato lui il primo a puntare sulla creatività di Nick Cerioni chiamandolo a curare il suo stile fin dal 2011. Una collaborazione ancora oggi attiva e che ha permesso allo stylist di farsi conoscere anche da altri artisti soprattutto grazie agli abiti indossati da Jovanotti nei suoi tour. Attualmente Nicolò è a capo della sua azienda la sua Sugarkane Studio attiva da oltre 11 anni. La sua vita privata brilla come quella professionale. Dopo un lungo fidanzamento il marito di Nick Cerioni è Leandro Emede, regista e fotografo nonché cofondatore della sua azienda.

Nick e il marito si sono conosciuti online su MySpace e si sono sentiti per ben tre mesi. Il primo appuntamento al Plastic, un vero e proprio colpo di fulmine. Da quel giorno non si sono più lasciati. Sono insieme da 13 anni e hanno due splendidi figli: Blu e Libero, nati grazie ad una donna meravigliosa. I due gemelli eterozigoti sono figli biologici.

Tra le curiosità di Nick Cerioni c’è anche il suo particolare modo di rilassarsi: legge libri, fumetti e guarda film. Il suo mito è Madonna.

La carriera di Nick Cerioni

Solo al Festival di Sanremo 2022, Nick Cerioni vestirà Achille Lauro, Rkomi, Gianni Morandi, Donatella Rettore e Tananai, ma la storia di Nick Cerioni al Festival di Sanremo è molto interessante. Lo stylist ha infatti concepito uno degli abiti più iconici degli ultimi anni della kermesse musicale, quello sfoggiato nel 2020 da Achille Lauro, il completo scintillante sfoderato in occasione dell’esibizione di Me ne frego. Da quel momento, Nick Cerioni è diventato un grande protagonista del Festival, lo scorso anno ad esempio ha vestito Orietta Berti col celebre abito con le conchiglie bianche.

Quest’anno torna al Festival per confezionare altri abiti che sicuramente ruberanno l’occhio come fatto nel passato. Anche per il Festival di Sanremo 2022 le aspettative sugli abiti realizzati da Nick Cerioni sono altissime e, nel corso delle serate, vedremo in che modo lo stilista continuerà a sorprenderci.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents