Skip to main content

I Maneskin faranno ritorno al Festival di Sanremo un anno dopo la propria vittoria. Un successo che ha innescato un domino davvero inatteso e felice, dal trionfo all’Eurovision alla fama negli USA.

In generale il pubblico conosce Damiano dei Maneskin. Ha avuto modo di scoprire dettagli e curiosità del frontman. Conosciamo però tutti i membri della band. Ecco chi sono.

Chi è Damiano dei Maneskin

Il frontman dei Maneskin, ovvero la voce, è Damiano David, nato a Roma nel 1999. La musica è la sua passione e decide di dedicarle tutto il suo tempo dopo due bocciature. Dice addio al liceo classico nel 2014, investendo tutto se stesso in questo sogno. Ha così inizio la sua lunga gavetta, che parte dalle esibizioni per le strade di Roma e prosegue fino a X-Factor e Sanremo.

Chi è Victoria De Angelis dei Maneskin

Victoria De Angelis è la bassista dei Maneskin. Dopo Damiano, è il membro della band che ha ottenuto più attenzioni da parte di fan e stampa. Nata a Roma il 28 aprile 2000, è generalmente nota come Vic. Ha origini danesi ed è stata proprio lei a suggerire il nome della band, che dal danese all’italiano si traduce come chiaro di luna.

La musica è la sua grande passione e inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni. Passa poi al basso. Frequenta il liceo scientifico Kennedy di Roma, dov’era iscritto anche Thomas Raggi, chitarrista della band. Sono loro, di fatto, a far nascere la band nel 2015. In soli due anni hanno ottenuto il loro primo grande successo grazie a Sky.

Chi è Ethan Torchio dei Maneskin

Alla batteria troviamo Ethan Torchio, nato a Roma l’8 ottobre 2000. È cresciuto sui set cinematografici, dal momento che suo padre è un regista. É un mondo che lo appassiona fin da piccolo, così come quello della musica. Ha raccontato d’essersi unito alla band, ora tra le più famose al mondo, rispondendo semplicemente a un annuncio su Facebook.

Chi è Thomas Raggi dei Maneskin

Chitarrista della band, oltre che fondatore insieme con Victoria De Angelis. È nato a Roma il 18 gennaio 2001 e fin da bambino studia musica. È passato dalla chitarra classica all’elettrica. A 12 faceva già parte di una band. Ha conosciuto Vic quando era molto giovane. Amicizia proseguita al liceo e sfociata in questo progetto un po’ folle ma risultato vincente.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno