Chi sono i Meduza ospiti di Sanremo 2022

Chi sono i Meduza ospiti di Sanremo 2022
Fonte Instagram

I Meduza sono alcuni degli ospiti musicali del Festival di Sanremo 2022. Amadeus ha annunciato che saliranno sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata, che vedrà tra i protagonisti anche i Maneskin, vincitori dell’edizione 2021.

Chi sono i Meduza? La loro storia è alquanto particolare, dal momento che il grande pubblico nostrano tende a non conoscerli, pur avendo di certo sentito alcuni dei loro brani. Il successo internazionale ottenuto, però, crea una strana discrepanza. Di certo dopo Sanremo 2022 il loro nome circolerà tanto anche nelle case degli italiani.

Chi sono i Meduza?

I Meduza sono un trio di musica elettronica di grande successo, noto principalmente all’estero. Ciò è sorprendente, considerando il fatto che si tratti di artisti italiani. Negli ultimi anni hanno collezionato alcune nomination ai Grammy e collaborato con grandi artisti come Ed Sheeran e Hozier. Per quanto il pubblico di massa possa non conoscerli, è difficile pensare non abbiano mai ascoltato una delle loro produzioni.

Nello specifico si fa riferimento a Piece of your heart, singolo d’esordio del 2019 che gli ha donato una fama quasi immediata. Realizzato in collaborazione con Goodboys, ha superato quota 1.6 milioni di ascolti su Spotify in appena 24 ore dal suo caricamento. Brano che ha portato Simon de Jano, Luca De Gregorio e Mattia Vitale a una nomination ai Grammy 2020 nella categoria Best Dance Recording.

Meduza e Ed Sheeran

Dal 2019 a oggi sono stati svariati i successi accumulati dai Meduza, impegnati in remix molto apprezzati, come Using di Ritual con Emily Warren. Avrebbero dovuto prendere parte al festival Tomorrowland nel 2020, poi annullato a causa del Covid.

Il 2021 si è aperto al meglio, avviando una collaborazione con Ed Sheeran. Si tratta del primo remix ufficiale di Bad Habits. Nello stesso anno, a dicembre, hanno pubblicato Tell it to my heart, nuovo singolo con Hozier. Che il 2022, con il Festival di Sanremo, possa condurli finalmente nel cuore degli italiani dopo tanto successo all’estero? Staremo a vedere.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents