Skip to main content

Sanremo 2022, chi sarà lo stilista che vestirà il conduttore Amadeus durante le serate del Festival? Scopriamo tutti i dettagli.

Amadeus, conduttore del Festival di Sanremo 2022, è un’icona di stile perché riesce sempre a sorprendere il pubblico per la particolarità dei suoi outfit. Sia ai Soliti Ignoti che nei tre anni alla guida della kermesse sanremese, indimenticabili sono le sue giacche, che potremmo definire uniche.

Una delle più importanti figure professionali che si cela dietro l’immagine di un conduttore televisivo è lo stylist o consulente di moda. Una figura differente dallo stilista vero e proprio che invece è il creatore del brand che il vip decide di indossare. Duque lo stilista che veste Amadeus durante le serate dell’Ariston non può che essere iconico. Entriamo nel dettaglio.

Sanremo 2022, chi veste Amadeus

Oltre a quella di Amadeus, c’è un’altra conferma per ciò che concerne il Festival di Sanremo 2022. Lo stilista del conduttore è ancora una volta Gai Mattiolo, che per l’occasione ha realizzato abiti esclusivi dal taglio classico e rifiniti a mano. A dare conferma della presenza del designer, già protagonista dell’edizione del 2021 di Sanremo, è stata la moglie del conduttore, Giovanna Civitillo, che su Instagram ha pubblicato alcune foto delle stoffe scelte dallo stilista romano per le giacche di Ama.

Gaetano Mattiolo, in arte Gai, è uno stilista romano, classe 1968. Ha aperto la sua prima boutique ad appena 10 anni, ottenendo un successo crescente che gli ha concesso di mettersi in mostra soprattutto negli anni ’90 presso le più importanti passerelle di città famose per la moda come Milano e Parigi.

Nel dicembre 2008 lo stilista è stato arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta, ma nel 2015 è stato prosciolto da tutte le accuse e da quel momento il designer si è potuto mettere alle spalle un periodo decisamente difficile della propria vita, riprendendo a pieno la sua attività, che lo ha portato anche a essere protagonista all’Ariston per queste serate sanremesi.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno