Skip to main content

Gianni Morandi è tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2022: scopriamo chi è la moglie Anna e i dettagli della loro storia d’amore

Uno dei grandi nomi della musica italiana, in gara nell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, è sicuramente quello di Gianni Morandi. L’esperienza migliore è sicuramente quella del 1987, quando ha trionfato insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri con Si può dare di più.

Indimenticabile il duetto con Barbara Cola nel 1995 con la canzone “In Amore”. Morandi, inoltre, ha anche condotto due volte il Festival: nel 2011 e nel 2012, accompagnato da due conduttrice diventate iconiche Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata del cantante, in particolare sulla moglie Anna e sulla loro bellissima storia d’amore.

LEGGI: Apri tutte le porte Gianni Morandi testo e significato Sanremo 2022

Gianni Morandi, chi è la moglie Anna

Anna Dan è la seconda moglie di Gianni Morandi. Il cantante è stato sposato dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, con cui ha avuto anche tre figli, anche se purtroppo la prima, Serena, è scomparsa appena 9 ore dopo il parto. Il matrimonio tra i due è giunto però al termine dopo poco più di dieci anni, ma i rapporti tra i due ex coniugi sono rimasti molto positivi.

Gianni Morandi ha quindi ritrovato l’amore con Anna Dan. La donna è di origini trevigiane, è nata a Fontanelle ma è cresciuta nel bolognese dove suo padre Giorgio e sua madre Iolanda avevano un’impresa edile. Anna è la terzogenita dei quattro figli della coppia. Si definisce molto riservata, non a caso non ci sono particolari dettagli sugli studi e l’infanzia della moglie di Gianni Morandi. Tra le sue passioni c’è senza dubbio la fotografia.

Anna Dan è dirigente di una società informatica e dopo il matrimonio è diventata la vera e propria social manager del cantante, gestendo tutti i suoi account. Anna Dan e Gianni Morandi si sono conosciuti in occasione di una partita a sfondo benefico, che vedeva il cantante protagonista in campo e la donna sugli spalti: è scattata la scintilla e ormai, da ben 17 anni, Gianni e Anna sono felicemente sposati.

Il matrimonio dei due è stato celebrato nella sede comunale di Monghidoro, in provincia di Bologna di dove è originario Gianni Morandi. L’uomo ha raccontato che tra i due matrimoni ha avuto alcune storie, ma nessuna è stata veramente importante, finché non ha conosciuto Anna ed è iniziata la loro bellissima storia d’amore. Il segreto della loro relazione è la sincerità e il rispetto reciproco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno