Gianni Morandi ieri e oggi: com’era da giovane, che mani!

Gianni Morandi ieri e oggi: com’era da giovane, che mani!
Fonte Instagram

Gianni Morandi, com’è cambiato negli anni il cantante? Scopriamo com’era da giovane l’artista e com’è diventato oggi

Sono quasi 60 anni di carriera per Gianni Morandi che ha deciso di tornare al Festival di Sanremo nell’edizione 2022. Il cantante si presenta alla kermesse con la canzone “Apri tutte le porte” ed è pronto a sorprendere il pubblico. Scopriamo com’era Gianni Morandi agli esordi e com’è cambiato nel corso degli anni.

LEGGI: Apri tutte le porte Gianni Morandi testo e significato Sanremo 2022

Gianni Morandi ieri

Sono passati ormai tantissimi anni dagli esordi musicali di Gianni Morandi. Nato nel 1944, il cantante inizia a cantare presto, partecipando a diversi concorsi musicali ed esordendo ufficialmente, nel mondo discografico, col brano Andavo a cento all’ora nel 1962. Una canzone destinata a diventare leggenda.

Aveva vent’anni Gianni Morandi quando ha iniziato a imporsi nel panorama musicale, con singoli Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Brani che hanno sancito la leggenda di Gianni Morandi, che nella sua carriera ha affiancato alla carriera da cantante anche quella da attore e conduttore televisivo, presentando anche due edizioni del Festival di Sanremo, nel 2011 e nel 2012.

gianni morandi ieri

Gianni Morandi oggi

Oggi Morandi ha 77 anni e rimane uno dei volti più rappresentativi della musica italiana. Naturalmente, il cantante è cambiato molto, ma non ha perso il suo sorriso e la sua giovialità, due caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto. Un po’ come, a livello fisico, le mani molto grandi, che sono diventate una sorta di marchio di riconoscimento del cantante. Mani che, recentemente, sono state al centro di un brutto incidente domestico, in particolare quella destra, che ha riportato delle ustioni importanti in seguito a una caduta in giardino mentre bruciava delle sterpaglie.

Un incidente che con pazienza e tanta buona volontà è ormai alle spalle. Gianni Morandi non ha perso il suo spirito e così ha deciso dopo tanti anni di tornare come concorrente al Festival di Sanremo. Uno splendido messaggio per tutti per un cantante che ha sempre trovato gli stimoli giusti lungo la sua pluridecennale carriera.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents