Maneskin significato: perché si chiamano cosi

- Advertisement -

La prima serata del Festival di Sanremo 2022 vede salire sul palco dell’Ariston degli ospiti davvero speciali. Si tratta dei Maneskin, il cui successo globale ha avuto inizio proprio con la vittoria della kermesse musicale nel 2021. Una vera e propria sliding door, che ha consentito al gruppo romano di imporsi a livello globale.

Da Los Angeles a Sanremo, ecco il viaggio effettuato dai Maneskin, la cui fama è ormai internazionale. Tutti li adorano ma forse in pochi sanno il significato del loro nome. Ecco il membro della band che l’ha scelto e cosa vuol dire.

Maneskin, significato del nome

Abbiamo ormai ben capito come pronunciare il nome Maneskin ma resta la curiosità di scoprire cosa voglia dire. La band è ormai celebre nel mondo e in tanti, in Italia e non solo, si chiedono quale sia la storia che si cela dietro questo nome decisamente insolito. È inventato? Niente affatto. Ha un significato preciso e non è un mistero. La band ha avuto modo di parlarne in più occasioni.

Il merito di questo particolare nome è di Victoria De Angelis, fondatrice del gruppo con Thomas Raggi. A loro si è poi unito Damiano David. Infine, rispondendo a un annuncio su Facebook, Ethan Torchio ha trovato spazio come batterista.

A individuare il nome adatto è stata Vic, le cui origini ci riportano in Danimarca. Maneskin è infatti un termine danese e vuol dire chiaro di luna. L’ormai celebre batterista si è ritrovata a parlare di ciò in conferenza stampa all’Eurovision 2021: “Si tratta di una nazione molto importante, perché sono per metà danese. La Danimarca è stata cruciale anche per noi Maneskin come band. Siamo stati lì su dei palchi spettacolari. Il nostro nome è nato quasi per caso. Era una bella parola e alla fine abbiamo deciso di lasciarla come nome ufficiale della band”.

In occasione di una partecipazione a un contest, i quattro ragazzi avevano bisogno di nome accattivante, che consentisse loro di distinguersi dalla massa. Sono state svariate le parole danesi passate in rassegna ma questa era quella dal significato e dal suono più intrigante. Tutto ciò è accaduto prima del provino a X-Factor. Pare avessero pensato di cambiarlo ma, fortunatamente, non lo hanno mai fatto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI