Mousse T, chi è il direttore d’orchestra di Gianni Morandi a Sanremo 2022

- Advertisement -

Mousse T, chi è il direttore d’orchestra che accompagnerà le esibizioni di Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2022? Scopriamo tutto su di lui.

Sarà Mousse T a dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo 2022 per Gianni Morandi. Il cantante torna a gareggiare come concorrente con “Apri tutte le porte” e per l’occasione si affida al dj e producer tedesco. La collaborazione è nata grazie a Jovanotti, autore del testo della canzone, e che ha chiesto all’amico Mousse T di accompagnare Gianni Morandi nel suo grande ritorno. Scopriamo chi è Mousse T e la sua carriera ricca di successi.

LEGGI: Apri tutte le porte Gianni Morandi testo e significato Sanremo 2022

Chi è Mousse T

Mustafa Gundogdu, in arte Mousse T, è un dj e producer tedesco, di chiare origini turche. È diventato una sorta di leggenda in Germania, producendo tantissime canzoni negli anni ’90 e imponendosi come uno dei più grandi nomi della musica house e dance. Dopo aver iniziato come tastierista, ha affinato il suo talento diventando uno dei primi dj house del suo paese.

Il successo internazionale è immediato grazie a Horny ’98 che gli permette di conquistare il primo posto nel Regno Unito e negli Stati Uniti nella Billboard Dance. Il suo sound attira tantissimi artisti, tra questi stringe una grande collaborazione con Tom Jones per il brano Sex Bomb, realizzato nel 2000. La canzone è diventata una vera e propria hit mondiale, nonché una delle massime espressioni della musica dance.

Nel 2001 Mousse T ha realizzato il suo primo album, Gourmet de Funk, mentre nel 2004 ha partecipato alla produzione di una hit come Il grande Baboomba di Zucchero. Nel 2010 è arrivata anche la prima esperienza al Festival di Sanremo per il producer, che ha accompagnato le esibizioni di Irene Fornaciari e I Nomadi, in gara col brano Il mondo piange. Ora, Mousse T a più di dieci anni di distanza è pronto a tornare sul palco dell’Ariston, in veste stavolta di direttore d’orchestra per le esibizioni di Gianni Morandi, in gara col brano Apri tutte le porte, scritto da Jovanotti.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI