Skip to main content

Quando si parla di curiosità relative a Ornella Muti ecco rispuntare la vecchia storia con Adriano Celentano. Tanto si è detto in merito e soprattutto inventato. È ora di mettere la parola fine a tutto questo, cosa che vorrebbero anche i diretti interessati.

Ornella Muti ha spiegato d’aver tradito una sola volta in tutta la sua vita. È avvenuto proprio con Adriano Celentano: “Con me ci hanno provato quasi tutti. Ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini. Adriano non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi”.

Ornella Muti e la frecciatina ad Adriano Celentano

A Ornella Muti non è mai andato giù che Adriano Celentano abbia confessato pubblicamente il suo tradimento ai danni della moglie Claudia Mori, avvenuto proprio con lei, al tempo a sua volta impegnata.

Nel 2021 la celebre attrice, insieme con la figlia Naike Rivelli, ha lanciato una frecciatina al Molleggiato, pubblicando un video che riprende una vecchia intervista di Gianni Minà alla Muti. Il giornalista le chieste di esprimersi su Adriano Celentano, che lei definì come un vero sex symbol, in grado di scaturire in una donna sensazioni sconvolgenti. Una scenetta ben preparata, con tanto di Celentano che si presenta alla porta.

C’è grande astio nei confronti del cantante, attore e regista, al punto che Naike Rivelli lo punge così: “Questo era l’uomo che ha tradito perché si sentiva solo”. Camera alla mano, la figlia fa alla madre la stessa domanda di Minà, chiedendole cosa pensi di Celentano: “Non tutti i sex symbol sono gentleman”.

Ornella Muti e Adriano Celentano, la storia

Ornella Muti e Adriano Celentano si sono conosciuti sul set de Il bisbetico domato, in sala nel 1980. La scintilla scattò un anno dopo, durante le riprese di Innamorato pazzo. Pare che nell’ambiente in tanti sapessero ma la notizia non è stata confermata per molto tempo. Al tempo Ornella Muti era impegnata con Federico Facchinetti, sposato un anno dopo.

La storia sembrava dimenticata ma poi Adriano Celentano ha deciso di ritirare tutto fuori: “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore. Abbiamo attraversato una crisi, 20 o 30 anni fa. Siamo però una famiglia unita. Quella crisi coincise con una storia con Ornella Muti. I fotografi ci inseguivano dappertutto”.

Dura la reazione dell’attrice: “Se aveva intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Gli uomini sono fatti così, se ne fregano. Adriano è stata l’unica infedeltà della mia vita”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno