Chi è Rkomi, il cantante di Sanremo 2022 dominatore delle classifiche

Chi è Rkomi, il cantante di Sanremo 2022 dominatore delle classifiche
Instagram Rkomi

Rkomi, scopriamo tutto sul cantante che sarà protagonista del Festival di Sanremo 2022: chi è e quali sono le sue canzoni più famose.

Uno dei profili più interessanti in questa edizione del Festival di Sanremo è senza dubbio Rkomi. All’anagrafe Mirko Martorana, il giovane rapper è un astro nascente della musica italiana, si è fatto spazio soprattutto tra i giovani e nell’anno che si è appena concluso ha ottenuto la propria consacrazione con l’album Taxi Driver, che ha ottenuto un grande successo sia di vendite che di consensi. Ripercorriamo quindi la carriera di Rkomi attraverso le sue canzoni più famose.

LEGGI ANCHE: Insuperabile Rkomi testo significato Sanremo 2022

Chi è Rkomi

Mirko Martorana sceglie lo pseudonimo di Rkomi rivisitando il proprio nome, ovvero leggendolo dal centro invece che dall’inizio. Nasce e cresce a Milano e inizia a farsi notare nel panorama underground milanese, spinto a fare musica dal suo coinquilino e amico fraterno Tedua, anche lui molto attivo nel panorama del rap italiano.

Dopo i primi EP, nel 2017 arriva il primo album, Io in terra, che ottiene un ottimo riscontro, aumentando di parecchio l’attenzione intorno al rapper. Rkomi ha saputo cavalcare l’onda, arrivando alla consacrazione due anni dopo, col suo secondo album dal titolo “Dove gli occhi non arrivano”. Un CD che vanta collaborazioni di assoluto prestigio come quelle con Elisa, Jovanotti, Sfera Ebbasta e Carl Brave. Due anni ancora dopo, arriva l’album Taxi Driver, che fa letteralmente esplodere la stella di Rkomi. Il Cd debutta direttamente al primo posto della classifica FIMI, ottenendo successi di vendite pazzeschi. In particolare, il singolo in featuring con Sfera Ebbasta, Nuovo range, si afferma come una delle hit più ascoltate di tutto il 2021.

Dopo lo straordinario successo di Taxi Driver, Rkomi è pronto a compiere un ulteriore passo in avanti nella sua carriera, con l’esperienza a Sanremo che può portare ancora più in alto la sua carriera.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents