Rkomi perché si chiama così: vero nome

Rkomi perché si chiama così: vero nome
Instagram Rkomi

Rkomi è uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo: scopriamo qual è il vero nome del cantante e perché si chiama così.

Esordio sul palco dell’Ariston per Rkomi, rapper milanese che ha conquistato un successo sempre più importante e che ora è pronto a mettersi alla prova al Festival. Negli ultimi anni la crescita di Rkomi è stata importantissima, è diventato uno dei volti di punta della nuova scena musicale italiana e ora vuole cercare la consacrazione a Sanremo. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul cantante, a partire dal suo vero nome e allo pseudonimo che si è scelto.

LEGGI ANCHE: Insuperabile Rkomi testo significato Sanremo 2022

Chi è Rkomi, perché si chiama così

Rkomi è lo pseudonimo di Mirko Martorana e il motivo della scelta di questo appellativo è contenuto proprio all’interno del suo vero nome, perché Rkomi è la lettura di Mirko partendo dal centro del nome. Nato a Milano nel 1994, Rkomi si avvicina alla musica grazie al suo coinquilino Tedua, altro grande protagonista della scena musicale attuale. L’amico l’ha spinto verso la musica e Rkomi ha iniziato a ottenere un buon seguito a partire dal 2016, quando ha pubblicato l’EP Dasein Sollen.

Alcune collaborazioni, come quelle con Marracash, Noyz Narcos, contribuiscono a lanciare la carriera del rapper, che decolla definitivamente con l’uscita nel 2018 dell’EP Ossigeno e nel 2019 del suo secondo album, Dove gli occhi non arrivano, che contiene collaborazioni di prestigio come quelle con Sfera Ebbasta, Jovanotti ed Elisa.

Il 2021 è l’anno della definitiva esplosione di Rkomi, che ottiene un grandissimo successo col suo terzo album, Taxi Driver, un chiaro omaggio allo storico film di Martin Scorsese. Dopo le fortune dell’anno appena concluso, Rkomi vuole continuare la propria ascesa con la partecipazione al Festival di Sanremo 2022.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents