Chi è Yuman, il cantante a Sanremo 2022

Chi è Yuman, il cantante a Sanremo 2022
Instagram Yuman

Yuman è uno dei tre giovani che prenderanno parte alla gara dei Big di Sanremo 2022. In quest’edizione non ci sarà spazio, infatti, per una competizione dedicata alle “nuove proposte”. Sono stati promossi, per così dire, i primi tre classificati di Sanremo Giovani, tenutosi a fine 2021. Il brano inedito che porterà sul palco dell’Ariston si intitola Ora e qui.

Chi è Yuman? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul giovane talentuoso che proverà a dire la sua sul palco dell’Ariston, confrontandosi con alcuni dei grandi della musica italiana.

LEGGI ANCHE: Ora e qui Yuman testo e significato Sanremo 2022

Chi è Yuman

Nato nel 1995 a Roma, Yuman ha 27 anni di età ed è cresciuto per fare musica. È la sua grande passione e non vorrebbe fare null’altro nella vita. Appena diventato maggiorenne, inizia a scrivere le sue canzoni. Nel 2015 sceglie di cimentarsi in una serie di viaggi attraversi città come Londra e Berlino. Un’esperienza formativa che lo ha aiutato a crescere.

Nel 2016 entra in contatto con Leave Music, etichetta che gli affianca Francesco Cataldo come produttore. Nascono due nuovi brani che gli consentono d’entrare a far parte del mondo Universal, major che pubblica il suo primo singolo nel 2018: Twelve, mixato da Chris Lord Alge.

Nuovo singolo nel 2019, Run, per poi iniziare il suo primo tour estivo in Germania. Si parla sempre più di lui come di un astro nascente della musica italiana. Si attende soltanto la sua esplosione. Nel 2021 esce un’altra canzone, I Am, per poi arrivare tra i primi tre di Sanremo Giovani. Ora lo attende la grande sfida sul palco dell’Ariston, fianco a fianco con i Big.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents