A chi è dedicata Ovunque Sarai di Irama? Non se l’aspettava

A chi è dedicata Ovunque Sarai di Irama? Non se l’aspettava
Instagram Irama

Irama è in gara al Festival di Sanremo 2022 con Ovunque sarai: a chi è dedicata la canzone? Scopriamo tutti i dettagli.

Irama torna al Festival di Sanremo 2022 con la canzone Ovunque Sarai. Fin dalla prima lettura del testo, in tanti, in particolare i fan dell’artista, si sono domandati a chi è dedicato il brano. Irama ne ha parlato nei giorni precedenti al Festival cercando di rispondere alle domande dei giornalisti. Scopriamo quindi a chi è dedicata Ovunque Sarai.

Irama, a chi è dedicata la sua canzone

Irama ha parlato del suo brano al settimanale Sorrisi e Canzoni, un pezzo che è dedicata al ricordo di una persona che ora non è più nella vita di Irama, ma di cui l’artista non ha voluto svelare l’identità nella settimana precedente al Festival. Poche ore prima della finale è uscito alla scoperto, rivelando sul suo profilo Instagram, in una storia la genesi del testo. Irama ha dedicato Ovunque Sarai a sua nonna Adry, scomparsa anni fa. Ad Amici nel 2018 aveva già parlato della sua adorata nonnina omaggiando la sua memoria con la canzone un respiro. Affidata all’epoca a Maria De Filippi una lettera scritta proprio per lei.

Va aggiunto però che ognuno, a detta del cantante, deve essere libero di pensare a chi ascoltando quella canzone ne evoca il ricordo. Insomma è una canzone che omaggia persone che sono state importanti nella vita e che ora non ci sono più. È come dedicare ad una persona che non se l’aspettava, una canzone con il sogno di poterla emozionare ancora una volta anche se non più presente nella vita.

Irama al Festival di Sanremo si è classificato al quarto posto. Il brano che porta all’Ariston ha un significato importante per il cantante, che ha ammesso di avere pronti una serie di canzoni a cui tiene molto e Ovunque sarai è solo il primo di esso. Pezzi che confluiranno poi nel nuovo Cd dell’artista, che seguirà l’esperienza sanremese e sarà ricco di collaborazioni.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents