Chi è Lucia della canzone di Giovanni Truppi di Sanremo 2022, esiste!

Chi è Lucia della canzone di Giovanni Truppi di Sanremo 2022, esiste!
Instagram Giovanni Truppi

Tuo padre, mia madre, Lucia è il brano con cui Giovanni Truppi concorre al Festival di Sanremo 2022: scopriamo chi è la Lucia del titolo.

Tanta curiosità intorno a Giovanni Truppi, da anni una figura di riferimento nel panorama musicale underground e ora pronto ad affacciarsi con forza sulla scena mainstream con la partecipazione al Festival di Sanremo. Dopo più di dieci anni di carriera e cinque album realizzati, il cantautore napoletano partecipa  al Festival di Sanremo 2022 col brano Tuo padre, mia madre, Lucia. Scatta immediatamente la domanda: chi è la Lucia indicata nel titolo? È la figlia di Giovanni Truppi!

Per privacy non conosciamo l’età di Lucia, la figlia di Giovanni Truppi, ma non possiamo non immaginare che sia il grande amore della vita di suo padre, arrivando a raccontarla nella canzone che ha portato sul palco del Teatro Ariston. Il cantautore di origini napoletane a 41 anni si è sentito pronto a raccontare un amore diverso da quello delle solite canzonette, inteso non come accezione negativo ma come tipico sentimento all’interno dei testi sanremesi. La figlia del cantante diventa così, all’interno del brano quindi siamo sempre nel campo dell’interpretazione, essa stessa spettatrice dell’amore adulto. Che cos’è l’amore adulto raccontato nella canzone Tuo padre, mia madre, Lucia di Giovanni Truppi? È scegliere la propria metà e in quel momento in cui si è suggellato questo amore accettarla così com’è con tutti i suoi difetti oltre che ai suoi pregi.

La magia di questo amore adulto che non è rappresentato solo da quella carezza della sera che è un po’ l’emblema della passione è immaginare il futuro accanto alla persona amata. Lucia, la figlia di Giovanni Truppi citata nella canzone, è il frutto dell’amore della coppia che ha vinto il tempo nell’eternità.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents