Chi è Ditonellapiaga a Sanremo 2022 con Donatella Rettore

Chi è Ditonellapiaga a Sanremo 2022 con Donatella Rettore
Instagram Ditonellapiaga

Ditonellapiaga e Donatella Rettore sono tra le più attese sul palco di Sanremo 2022. Porteranno sul palco dell’Ariston il brano Chimica, proponendo esibizioni che resteranno nella memoria del pubblico.

Scopriamo qualcosa in più su Ditonellapiaga. Qual è il suo vero nome e quali sono state le sue esperienze precedenti l’ingresso tra i Big di Sanremo 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

LEGGI: Chimica Ditonellapiaga e Rettore testo e significato Sanremo 2022

Chi è Ditonellapiaga

Ditonellapiaga è il nome d’arte di Margherita Carducci. Si tratta di un’artista di 24 anni, nata a Roma nel 1997. Il suo esordio nel mondo della musica non è avvenuto molto tempo fa. Il tutto risale al 2019, ovvero l’anno in cui incontra i producer romani Bbrod. Una collaborazione che ha portato alla pubblicazione del suo primo singolo, Parli. In poco tempo sono aumentati gli ascolti e sul web ha iniziato a farsi conoscere.

Nel 2020 è riuscito a conquistare nuovo pubblico grazie alla cover Per un’ora d’amore dei Matia Bazar. Seguito poi il singolo Morphina. Il 2021 è stato un anno fortunato, che l’ha vista collaborare con Fulminacci, con il quale scrive Non ti perdo mai. Di lì a poco uscirà il suo primo album, dal titolo Camouflage, preludio all’annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2022.

Ditonellapiaga, vita privata e arte

Ditonellapiaga, ovvero Margherita Carducci, non si occupa soltanto di musica. L’arte è una sua grande passione. La sua voce ha affiancato la realizzazione delle opere dello street artist Tvboy in Note di viaggio, il film. Si tratta di un documentario sulle canzoni di Francesco Guccini disponibile su ITsART (www.itsart.tv (http://www.itsart.tv/)) a partire dal 9 febbraio.

Si tratta inoltre della seconda artista donna a entrare a far parte del progetto Breakthrough di Amazon Music, programma del colosso che promuove le novità più interessanti della scena musicale contemporanea.

Si sa davvero poco della vita privata di Ditonellapiaga. Margherita Carducci è infatti molto attenta alla sua privacy. Non si hanno notizie in merito a sue eventuali relazioni. Ad oggi, però, sul suo profilo ufficiale, che conta più di 8mila follower, non si vedono foto in coppia. Potrebbe essere un indizio del fatto che Ditonellapiaga sia single? Chi sa.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents