Skip to main content

La  prima serata del Festival di Sanremo 2022 si è conclusa con il botto. Si sono esibiti i primi 12 cantanti in gara che sono stati votati dalla sala stampa che decretato la prima classifica provvisoria della kermesse

Dopo tanta attesa, il Festival di Sanremo 2022 è tornato con grandi risultati. Nella prima serata abbiamo visto le dodici esibizioni del primo gruppo di cantanti in gara. Ad aprire la kermesse è stato Achille Lauro, mentre l’ultimo concorrente ad esibirsi è stata Giusy Ferreri. Nel mezzo tante sorprese, rivelazioni e conferme rispetto ai pronostici della vigilia. Al termine della prima serata, dopo il secondo show di Fiorello di nuovo sul palco del Teatro Ariston accanto ad Amadeus, è stata resa nota la prima classifica provvisoria.

Sanremo 2022 la classifica della prima serata

A votare nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 è stata la sala stampa composta da 1/3 del web, 1/3 della carta stampata e 1/3 della stampa televisiva. Conquistano il primo posto provvisorio la coppia Mahmood & Blanco che ha convinto fin dal primo ascolto con Brividi. Secondo posto per La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao, mentre al terzo a sorpresa si è piazzato Dargen D’Amico con Dove si balla. Ottimo quarto e quinto posto per Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Chiude la classifica Ana Mena con Duecentomila ore. Durante la lettura della classifica non sono mancati i classici commenti negativi da parte del pubblico del Teatro Ariston. I presenti in sala hanno rumoreggiato quando hanno visto la posizione di Noemi e Gianni Morandi. Accolta con un grandissimo applauso la prima posizione della coppia dei favoritissimi della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

1 Mahmood e Blanco – Brividi

2 La Rappresentante di Lista – Ciao Ciao

3 Dargen D’Amico – Dove si balla

4 Gianni Morandi – Apri tutte le porte

5 Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare

6 Noemi – Ti amo non lo so dire

7 Michele Bravi – Inverno dei fiori

8  Rkomi – Insuperabile

9  Achille Lauro – Domenica

10 Giusy Ferreri – Miele

11 Yuman – Ora e qui

12 Ana Mena – Duecentomila ore

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno