Skip to main content

Jovanotti è stato tra gli ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo: scopriamo il suo legame con Amadeus.

Ospite a sorpresa per la quarta serata del Festival di Sanremo 2022. Prima ha duettato con Gianni Morandi in un energico ed entusiasmante medley, poi è tornato sul palco dell’Ariston prendendosi la scena. Lorenzo Jovanotti è stato uno dei grandi protagonisti di questa serata, regalando momenti altissimi al pubblico dell’Ariston. Il cantante ha recitato un’emozionante poesia e ha cantato poi Che Sarà dei Ricchi e Poveri, regalando un momento molto intenso del Festival. La sua presenza non era annunciata ed è stata una piacevolissima sorpresa, soprattutto per Amadeus che è legato dal cantante da un profondo vincolo di amicizia.

Jovanotti, l’amicizia con Amadeus

Nell’annunciarlo sul palco dell’Ariston, Amadeus ha sottolineato come Jovanotti più che un super ospite sia un super amico. Infatti la conoscenza tra i due è ormai molto datata, come ha svelato anche il cantante durante la sua presenza sul palco. I due lavoravano agli albori delle loro carriere in radio e in televisione, collaborando per diversi programmi. Col passare del tempo poi hanno mantenuto vivo il loro legame di amicizia, che oggi rimane saldissimo come ha mostrato l’affiatamento che hanno mostrato sul palco dell’Ariston di Sanremo.

Tante le sorprese e le emozioni anche in questa quarta serata del Festival di Sanremo e la presenza di Jovanotti, per la quarta volta all’Ariston anche se solo una come concorrente, è destinata a rimanere tra i momenti più importanti di questa edizione della kermesse musicale. Tra la sua esibizione con Morandi prima e la poesia dopo, Jovanotti ha mostrato l’interezza del suo bagaglio artistico, la carica e la profondità che sa mettere sul palco, sapendo veramente regalare qualsiasi tipo di emozione al pubblico.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno