Skip to main content

Calibro 35, chi è il gruppo musicale in duetto al Festival di Sanremo 2022 in coppia con Rkomi: scopriamo tutto su di loro.

Nella serata dei duetti e delle cover, la quarta del Festival di Sanremo 2022, i Calibro 35 accompagnano Rkomi nell’esecuzione di un medley di alcuni dei più grandi successi di Vasco Rossi. Dopo il successo ottenuto col suo ultimo album, Taxi Driver, di cui è uscito un repack nei giorni scorsi, Rkomi vuole consacrarsi sul palco dell’Ariston e con lui ci saranno, per la quarta serata, i Calibro 35, presenti anche nella nuova edizione del CD del rapper, Taxi Driver +. Scopriamo tutto sulla band che accompagnerà il rapper nella serata delle cover, dopo il buon successo del brano Insuperabile, in gara al Festival.

Chi sono i Calibro 35

I Calibro 35 nascono nel 2007 dall’unione di cinque musicisti: Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Fabio Rondanini, Luca Cavina e Tommaso Colliva. Il gruppo si contraddistingue per le sonorità jazz-funk e il nome della band deriva dalla comune passione per il cinema dei componenti, in particolare per i film d’azione dove ricorre spesso il termine “calibro”. 35 deriva invece dai 35mm delle pellicole cinematografiche.

Il gruppo ha all’attivo 10 album pubblicati, di cui 6 in studio, 1 live, 2 colonne sonore e una raccolta. La band ottiene presto un ottimo seguito nel proprio campo, allargando la propria risonanza anche all’estero. Per i Calibro 35 sarà un ritorno sul palco dell’Ariston, il gruppo infatti ha già partecipato alla serata delle cover insieme a Ghemon nel 2019. Inoltre, il pubblico di Rai1 ha già conosciuto i Calibro 35, che hanno realizzato la colonna sonora della fiction Blanca, con protagonista Maria Chiara Giannetta, che rivedremo anche lei sul palco dell’Ariston conduttrice della serata dei duetti e delle cover del Festival di Sanremo 2022 a al fianco di Amadeus.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno