Come è morto Pino Daniele: la causa della morte

Come è morto Pino Daniele: la causa della morte

Anna verrà di Pino Daniele è il brano scelto da Massimo Ranieri, in coppia con Nek per la serata dei duetti Sanremo 2022, ripercorriamo le cause della morte del cantante napoletano.

Uno dei momenti più attesi della quarta serata del Festival di Sanremo 2022, quella dedicata ai duetti e alle cover, è sicuramente l’esibizione di Massimo Ranieri, che è pronto da napoletano a cimentarsi con una cover del cantautore Pino Daniele, un grande della musica italiana. Il brano scelto in duetto con Nek è Anna verrà. Grande l’emozione per uno dei più grandi esponenti della musica partenopea che canta il brano di un altro dei più immensi artisti di sempre. Al fianco di Massimo Ranieri l’altro artista di punta come Nek ha sempre ricordato la sua stima per il cantautore di Napul è. Andiamo a ripercorrere quindi gli ultimi momenti della vita di Pino Daniele, scoprendo le cause della morte del cantante napoletano.

Anna verrà testo e significato canzone Pino Daniele a Sanremo 2022

Pino Daniele, le cause della morte

Si è spento la sera del 4 gennaio 2015, a 59 anni, Pino Daniele. Il cantante da tempo soffriva di gravi problemi cardiaci e nella sua villa in Toscana è stato colto da un infarto e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove alle ore 22:45 viene dichiarato morto. La sua scomparsa ha lasciato una ferita profonda in tutto il paese, ma soprattutto nella citta di Napoli, dove una folla di circa 100.000 persone si è riunita a Piazza del Plebiscito la sera del 6 gennaio per ricordarlo con le sue canzoni.

La morte di Pino Daniele ha sollevato però anche tutta una serie di dubbi, soprattutto sul fatto che il cantante è stato portato fino a Roma in ospedale e non nel più vicino ospedale di Grosseto. Sono 160 i chilometri che separano la villa del cantante dalla capitale, appena una trentina dalla cittadina toscana. Insomma, alcuni media hanno sottolineato la stranezza della scelta, dovuta probabilmente al fatto che al Sant’Eugenio si trovava il suo medico di fiducia: Achille Gaspardone.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents