Lino Guanciale chi è la moglie: un matrimonio da raccontare

Lino Guanciale chi è la moglie: un matrimonio da raccontare
Instagram Lino Guanciale

Lino Guanciale è uno degli attori più apprezzati del panorama italiano. Il suo è un volto noto soprattutto in ambito televisivo. Da Che Dio ci aiuti a Don Matteo, da L’allieva a Mare fuori e Il commissario Ricciardi.

Conosciamo meglio Lino Guanciale. Cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco chi è Antonella Liuzzi, sua moglie, e com’è stato il loro matrimonio.

Lino Guanciale, moglie

Nata nel 1986 a Noci, in Puglia, Antonella Liuzzi è la moglie di Lino Guanciale, più grande di lei di sette anni. Figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà e sindaco per due mandati di Noci. Laureata alla Bocconi di Milano, ha vissuto per un periodo della sua vita a Hong Kong, per poi tornare in Italia e lavorare come assistente alla didattica nel noto ateneo.

Un impiego portato avanti dal 2013 al 2015, per poi diventare ricercatrice presso l’Osservatorio M&A. Nel 2019 è stata Proejct Manager della SDA Bocconi School of Management ed è oggi anche Presidente del CDA di Greenblu.it. Una carriera ricca di soddisfazioni e traguardi, che la vede impegnata anche come docente di ruolo presso la Bocconi.

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi, matrimonio

Lino Guanciale e Antonella Liuzzi hanno dato inizio alla propria storia d’amore nel 2017, quando lui ha posto fine alla sua relazione con Antonietta Bello. I due sono molto riservati in merito alla propria vita privata. Una prova è data dal fatto d’aver celebrato il proprio matrimonio nel 2020 in totale intimità, ben lontani dai riflettori.

Sorprende, dunque, che l’attore abbia deciso di confessare alcuni dettagli sulla cerimonia e non solo nel corso di un’intervista al settimanale Intimità. Lino Guanciale ha spiegato come ci sia stato un vero e proprio colpo di fulmine tra lui e l’attuale moglie. Lui l’aveva notata subito, restando basito dinanzi al suo temperamento forte. L’incontro è avvenuto per caso in una libreria. Una vera e propria storia da commedia romantica.

Sono costretti a fare i pendolari per amore, considerando il lavoro di lei alla Bocconi di Milano e le costanti riprese di lui a Roma. L’attore dovrà però trovare il modo di restare maggiormente a casa in Lombardia, dal momento che è divenuto padre a novembre 2021. La coppia ha festeggiato l’arrivo di un maschietto. Inizialmente i due hanno tenuto top secret il nome del piccolo, infine rivelato: Pietro.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents