Gianni Morandi ha vinto la serata dei duetti a Sanremo 2022: il perché in 4 motivi

Gianni Morandi ha vinto la serata dei duetti a Sanremo 2022: il perché in 4 motivi

Gianni Morandi ha trionfato nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022, quella dedicata ai duetti. Sul palco con lui a trascinare l’esibizione Jovanotti

Energia, talento, esperienza e grande empatia con il pubblico. Gianni Morandi e Jovanotti hanno conquistato così la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 dedicata ai duetti e alle cover. Un medley che ha fatto scatenare il Teatro Ariston, trascinato dai successi di Morandi (Occhi di ragazza e Un mondo a’amore) e quelli di Jovanotti (Ragazzo Fortunato e Penso Positivo). Una coppia che continua a migliorare il proprio feeling, nato nel 2019 in una tappa del Jova Beach Party. Da quell’occasione è nato un sodalizio artistico voluto da Gianni Morandi che ha chiesto a Jovanotti di dare una svolta importante alla sua carriera.

Il duetto Morandi Jovanotti, i motivi della vittoria

Sul palco dell’Ariston i due cantautori hanno dimostrato ancora una volta di essere prima di tutto amici e di poter dominare la scena, con leggerezza e grande personalità. Un’accoppiata vincente e un’amicizia profonda basata sulla stima e il rispetto, sentimenti che si sono manifestati, in maniera palese, anche durante il duetto portato a Sanremo 2022. Tanti sorrisi e gioia di esserci e di divertirsi insieme.

In tanti speravano nella presenza di Jovanotti che fino a poche ore prima dell’inizio della quarta serata, aveva tenuto nascosta la sua partecipazione alla kermesse. Una dimostrazione di affetto nei confronti di Gianni Morandi, dopo aver scritto per lui L’Allegria e Apri tutte le porte, canzone portata al Festival dal cantautore bolognese. Un brano che serata dopo serata continua a scalare la classifica, un’autentica rivelazione dell’edizione.

Due big della musica italiana che sfoderano alcuni dei loro più grandi successi, una ricetta perfetta per conquistare la vittoria finale. L’apice della collaborazione tra i due artisti che sul palco dell’Ariston sono riusciti a catturare anche l’attenzione del pubblico da casa nonostante le tantissime performance di rilievo della serata. Un’esibizione che va oltre lo spettacolo e che rappresenta una scarica di adrenalina importante sia per Gianni Morandi che per Jovanotti.

Morandi per dimenticare il brutto incidente domestico avuto lo scorso anno, Jovanotti per mettere alle spalle un periodo complesso della sua vita e riabbracciare di nuovo la dimensione live. Quella più ideale e nelle corde per un animale da palcoscenico come Lorenzo. Un’anteprima di ciò che si spera sarà il Jova Beach Party 2022, il nuovo appuntamento nelle spiagge italiane in programma per la prossima estate. Si spera a questo punto anche con un’ospitata di Gianni Morandi.

Ma alla fine quali sono i veri motivi che hanno permesso a Gianni Morandi e Jovanotti di vincere?

1 La straordinaria carriera di entrambi

2 La capacità di unire più generazioni

3 L’entusiasmo di tornare su un palco dopo un lungo periodo

4 La canzone italiana nella sua rappresentazione più fresca, allegra e spensierata, la versione da canticchiare e che resta impressa per sempre

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents