Skip to main content

Andiamo alla scoperta degli indizi sull’identità del personaggio che si nasconde sotto la maschera di SoleLuna ne Il Cantante Mascherato.

Il personaggio più particolare di questa terza edizione de Il Cantante Mascherato è senza ombra di dubbio SoleLuna, unico costume che non richiama ad alcun animale, nemmeno mitologico. Proprio a causa della particolarità della maschera è ancora più interessante cercare di capire chi si nasconde dietro l’identità di SoleLuna: vediamo gli indizi forniti dall’account ufficiale Twitter del programma.

Chi è Soleluna: gli indizi

Dopo il buon inizio della prima puntata, nelle successive due SoleLuna è finito a rischio, riuscendo però sempre a salvarsi. Il personaggio è riuscito a guadagnarsi quindi l’accesso alla quarta serata e per ora la sua identità è salva, ma vediamo gli indizi che potrebbero fare luce sulla sua vera identità:

Mi sono sentito sempre più avanti degli altri perché ho osato

La maschera che porto adesso mi dà molta energia

Sono un istrione

Avete dato peso solo all’apparenza

Sono fatto di molte anime

Definirmi non è facile

Il Cantante Mascherato: chi è SoleLuna

Si tratta di una personalità molto particolare, un uomo istrionico, come lui stesso si è definito, e questo può essere un indizio molto importante. La componente mistica del personaggio si riflette nella maschera scelta e nell’energia trasmessi, unita a una certa convinzione nella propria arte, come si evince dal primo indizio.

Queste tre tracce potrebbero portare a un personaggio alla Achille Lauro o alla Cristiano Malgioglio, che è stato indicato a più riprese dalla giuria. Tuttavia, un ultimo indizio ha spiazzato davvero tutti, ovvero il fatto che i giudici si sono fermati alle apparenze: ciò sembrerebbe sviare dalla convinzione che si tratti di Cristiano Malgioglio, identità su cui hanno insistito i giudici. La situazione con questo indizio si fa più complessa, un’altra ipotesi che è stava avanzata è quella di Max Giusti, ma la maschera SoleLuna resta una delle più enigmatiche di questa edizione dello show.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda