Skip to main content

Il 14 marzo è in programma la finale del Grande Fratello VIP 2022. Sono cinque i finalisti che si contenderanno la vittoria finale

A sei mesi dall’ingresso nella Casa, il 14 marzo si conclude il Grande Fratello VIP 2022. L’edizione più lunga della storia è stata ancora una volta all’insegna di tantissimi colpi di scena. Litigi, amori, amicizie e tradimenti hanno animato le dinamiche della Casa. Tanti gli ingressi nel corso dell’avventura guidata da Alfonso Signorini e che ha visto la partecipazione delle opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Scopriamo chi sono i finalisti del Grande Fratello VIP.

Chi sono i finalisti del Grande Fratello VIP

Sono cinque i finalisti del Grande Fratello VIP. L’annuncio è stato dato da Alfonso Signorini durante una delle ultime puntate del reality show. La prima finalista ad essere annunciata è stata Delia Duran. La moglie di Alex Belli ha conquistato l’accesso alla finale grazie al televoto battendo la sua acerrima rivale Soleil Sorge e Davide Silvestri. Il traguardo raggiunto è arrivato con ben due televoti vinti, uno relativo al posto da aspirante finalista e l’altro per un posto in finale.

L’accesso al 14 marzo è stato aspramente criticato dai coinquilini perché Delia Duran è stata una delle ultime ad entrare nella Casa. La seconda finalista del Grande Fratello VIP è Lulù Selassie che ha conquistato un posto in finale battendo al televoto Soleil Sorge e Katia Ricciarelli. La giovane concorrente ha ottenuto oltre la metà delle preferenze da parte del pubblico da Casa. Un vero e proprio plebiscito che le ha permesso di raggiungere ad un mese dalla finale il traguardo di seconda finalista del Grande Fratello VIP.

Nella puntata del 7 marzo è stato eletto il terzo finalista del Grande Fratello VIP. In un televoto flash tra Davide e Soleil, a vincere è stato l’attore di CentoVetrine e Capri 2 e ha così ottenuto un posto in finale con il 58% delle preferenze. I due nominati erano stati scelti dagli altri concorrenti, chi avrebbe perso sarebbe stato eliminato dal gioco e così è stato per la Sorge. Nella puntata del 10 marzo a giocarsi un posto in finale sono stati Sophie e Barù. Quest’ultimo è andato al televoto flash e ha deciso di sfidare Sophie vincendo grazie alle preferenze del pubblico. Il quarto finalista del Grande Fratello VIP è Barù.

L’articolo sarà aggiornamento costantemente per farvi conoscere chi sono gli altri tre finalisti del Grande Fratello VIP.

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno