Skip to main content

Federica Panicucci, andiamo alla scoperta del patrimonio di una delle più celebri conduttrici della televisione italiana.

Da tantissimi anni ormai Federica Panicucci è uno dei volti più rappresentativi della televisione italiana, in particolare di Mediaset. Una carriera molto lunga per la donna, che si è consacrata soprattutto con la conduzione di Mattino 5. Andiamo a scoprire però quanto ha guadagnato durante la sua carriera Federica Panicucci e a quanto ammonta il suo patrimonio.

Federica Panicucci: il patrimonio

Classe 1967, gli esordi di Federica Panicucci nel mondo dello spettacolo si collocano negli anni ’90 affermandosi con la conduzione del Festivalbar insieme ad Amadeus e Fiorello. Continua a condurre diversi programmi sia sulla Rai che su Mediaset, ma dal 2006 inizia a lavorare in esclusiva con Mediaset, firmando tre anni dopo il contratto per la conduzione di Mattino 5, programma di cui la Panicucci diventerà il vero e proprio simbolo.

Stimare il patrimonio e i guadagni della conduttrice non è semplice, considerando che gli stipendi non sempre sono noti. Possiamo comunque immaginare che il patrimonio della donna, accumulato in oltre trenta anni di televisione, sia veramente ingente. Solitamente i guadagni delle conduttrici Mediaset, come Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso, si aggirano intorno ai 2 milioni annui, cifra che quindi potrebbe costituire lo stipendio anche della Panicucci. Poi, chiaramente, nel mondo dello spettacolo ci sono tantissimi altri fattori, come le pubblicità o le comparse in eventi e programmi.

Non si conoscono le cifre esatte dunque, ma tutto fa pensare che la Panicucci abbia potuto accumulare con la sua strepitosa carriera un patrimonio importante, fatto poi sicuramente di investimenti e altre entrate. D’altronde è una delle conduttrici più importanti non solo di Mediaset, ma in generale della televisione italiana e continua con successo a essere protagonista del mondo della televisione.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda