Ugo Tognazzi chi è la moglie dell’attore

Danilo Budite
17/03/2022

Ugo Tognazzi chi è la moglie dell’attore
YouTube

Andiamo alla scoperta della moglie di Ugo Tognazzi, il grande amore che gli è stato vicino fino alla sua morte.

Più di trenta anni fa si spegneva a Roma Ugo Tognazzi a causa di un’emorragia cerebrale che lo ha colto nel sonno. È scomparso così uno dei più grandi nomi del cinema italiano, una vera e propria icona della commedia all’italiana. Ugo Tognazzi è stato anche nella sua vita un amante inesauribile, ha avuto tantissime storie finché non ha trovato l’amore della sua vita. Scopriamo dunque chi è Franca Bettoja, la moglie di Ugo Tognazzi.

Ugo Tognazzi: chi è la moglie

L’attore è stato sempre molto famoso anche per le sue doti da corteggiatori e infatti ha avuto molte relazioni. Tra le più importanti ci sono quelle con la ballerina irlandese Pat O’Hara, con cui l’attore ha avuto il suo primo figlio Ricky, e il breve matrimonio con l’attrice norvegese Margherita Robsahm, da cui è nato il secondo figlio Thomas.

Il grande amore di Ugo Tognazzi è stata però Franca Bettoja, conosciuta nel 1965, due anni dopo il matrimonio con la Robsahm e la nascita di Thomas. Anche Franca è un’attrice, come lo è stato Ugo, e i due hanno anche lavorato insieme, nel 1967 nella commedia Il fischio al naso. Il matrimonio tra i due è arrivato nel 1972, dopo la nascita di Gianmarco e Maria Sole.

Franca Bettoja è originaria di Roma, nel 1936, e arriva nel cinema da giovanissima, prendendo parte già nel 1955, a nemmeno venti anni, al film Un palco all’opera. Si fa notare poi partecipando ai film su Sandokan negli anni ’60 e nel 1962 viene candidata al Nastro d’argento per il film Giorno per giorno, disperatamente. Le sue apparizioni al cinema iniziarono a farsi molto più sporadiche dopo il matrimonio con Ugo Tognazzi e la sua ultima volta sul grande schermo è nel 1993, nel film Teste rasate di Claudio Fragasso, a cui partecipa anche il figlio Gianmarco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Copyright Image: ABContents