Skip to main content

Dov’è stato girato Il principe del deserto, il film del 2011 diretto da Jean-Jacques Annaud con Antonio Banderas? Scopriamo le location della pellicola.

Alcuni degli scenari tipici e più suggestivi del mondo arabo fanno da sfondo a Il principe del deserto, film tratto da un romanzo di Hans Ruesch che racconta, in forma di finzione, la trasformazione delle tribù di beduini arabi in stati moderni costruiti sull’esportazione del petrolio.

Così si evince dal titolo, la pellicola è ambientata principalmente nel deserto, ma quali sono le location esatte in cui è stata girata quest’opera di Jean-Jacques Annaud? Scopriamolo insieme.

Il principe del deserto: le location del film

Le location principali de Il principe del deserto comprendono gli scenari del deserto arabico, che occupa gran parte dell’entroterra della penisola araba. In particolare, la maggior parte delle scene si volgono all’interno dei confini del Qatar, un piccolo stato peninsulare del Golfo Persico, noto per le sue ricchezze dovute a petrolio e gas naturale.

Il film di Annaud è infatti stato in gran parte prodotto dal Doha Film Institute, con il supporto del noto produttore e regista franco-tunisino Tarak Ben Ammar.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno