Skip to main content

Valentina Matteucci fa parte dell’apprezzato programma La Pupa e il Secchione 2022, condotto da Barbara D’Urso. È stata scelta come concorrente in coppia con Alessio Tripi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Si tratta di una studentessa che vanta tra le sue passioni il gioco delle carte. È un vero asso (scusate la battutaccia) e con la sua intelligenza proverà a portare sulla via dello studio il bodybuilder Alessio Tripi.

Chi è Valentina Matteucci

Nata il 16 marzo 2000 nelle Marche, Valentina Matteucci è una studentessa di Scienze Politiche presso l’Università di Macerata. La Pupa e il Secchione 2022 non rappresenta la sua prima apparizione televisiva, tutt’altro. Ha infatti preso parte a una puntata di Ciao Darwin nel 2019. Sa mettersi in gioco e questa è la sua opportunità di brillare dinanzi alle telecamere. È molto riservata e protegge la sua vita privata. Alessio Tripi, però, potrebbe forse aiutarla ad aprirsi maggiormente nel corso del gioco.

Non sappiamo se sia single o fidanzata. Sul fronte social, infatti vi sono soltanto foto con la sua famiglia e gli amici, ai quali è molto legata. Abbiamo però appreso alcuni dettagli su di lei. È un’appassionata di cibo giapponese, che mangerebbe tutti i giorni, potendo. Ha un tatuaggio con la scritta “Trust no one” e nel tempo libero fa volontariato presso un’associazione che si occupa di disabili. È un vero e proprio talento al gioco delle carte, nello specifico a Briscola. Si allena con le sue parenti e ha preso parte ad alcuni tornei. Il terrore della famiglia durante le festività, insomma.

Ama la musica italiana e due dei suoi cantanti preferiti sono Ultimo e Marco Mengoni. Le piace il calcio e andare allo stadio, così come vestirsi comoda. Ha confessato, infatti, di non aver mai indossato un vestito e delle scarpe col tacco.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Luca Incoronato

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro