Piero Sonaglia chi era l’assistente di studio di Maria De Filippi da Uomini e Donne ad Amici

- Advertisement -

Piero Sonaglia, scopriamo chi era l’assistente di studio protagonista dei vari show di Maria De Filippi, da Amici a Uomini e Donne

Lutto nel mondo della televisione: è venuto a mancare Piero Sonaglia, una figura ormai estremamente familiare nei programmi prodotti dalla società di Maria De Filippi. L’uomo è stato praticamente sempre presente come assistente di studio nei vari programmi, da Amici e Uomini e Donne, e la notizia della sua scomparsa è arrivata tramite Instagram, data dal regista Roberto Cenci.

La causa della morte di Piero Sonaglia, come riporta canaledieci.it, per infarto da trauma. L’uomo si è accasciato in un campo di calcetto di Ostia dove stava giocando con il figlio. Scopriamo dunque chi era Piero Sonaglia.

Chi era Piero Sonaglia

Da tantissimo tempo ormai Piero era una presenza fissa nel mondo della televisione. L’esordio avviene quando aveva appena 21 anni, con La Corrida, e da lì decide che l’assistente di studio sarebbe stata la strada per il suo futuro. Approda così in Fascino, la società di Maria De Filippi, e prendere parte a praticamente tutti i programmi realizzati dalla regina di Canale 5, da Amici a Uomini e Donne e Tu si que vales.

Piero è diventato col tempo un punto di riferimento per tutti nei vari programmi, una figura essenziale per la buona riuscita di tutti gli show di straordinario successo a cui ha dato vita Maria De Filippi. Piero è entrato nel cuore di tutti i protagonisti che si sono avvicendati nel corso degli anni davanti alle telecamere di Canale 5 ed è stato uno dei fautori del successo di questi numerosi programmi. A tal proposito, lo show più difficile da gestire secondo Piero era Uomini e Donne, perché a livello logistico era quello che richiedeva più attenzione.

Se ne va dunque un volto amatissimo di Canale 5, una figura che, da dietro le quinte, ha reso possibile l’enorme successo di show come Amici, Uomini e Donne e Tu si que vales, lasciando un ricordo indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI