Bianca Balti chi è modella dai cachet super

Danilo Budite
03/04/2022

Bianca Balti chi è modella dai cachet super

Bianca Balti, scopriamo chi è la famosissima modella che sfila per i più grandi marchi del mondo.

Bianca Balti è senza dubbio una delle presenze di spicco nel mondo della moda. Si tratta di una vera e propria supermodella che nella sua carriera ha sfilato per praticamente tutti i più grandi brand del mondo, da Dolce & Gabbana a Victoria’s Secret, con super cachet davvero invidiabili. Scopriamo dunque tutto su di lei.

Chi è Bianca Balti

Bianca Balti nasce a Lodi nel marzo 1984 e dopo il diploma al Liceo classico si trasferisce a Milano, dove studia design della comunicazione al Politecnico e intanto inizia a lavorare come modella. Il debutto ufficiale arriva nel 2005, quando diventa protagonista di una pubblicità per Dolce & Gabbana, dopo di ché inizia a collaborare con altri famosissimi brand, comparendo anche sulle copertine delle riviste di moda.

Nel 2005 è anche l’unica modella italiana a partecipare allo show di Victoria’s Secret e presto diventa una delle modelle italiane più pagate del mondo, insieme alle colleghe Eva Riccobono e Mariacarla Boscono. La Balti è diventata quindi col tempo uno dei volti principali del mondo della moda, acquisendo anche un importante seguito sui social e lanciando anche proprie collezioni personali.

Bianca Balti: la vita privata

Per ciò che riguarda la sfera sentimentale, la modella ha avuto diverse storie importanti. Nel 2006 ha sposato il fotografo Christian Lucidi, con cui un anno dopo ha avuto la sua prima figlia Matilde. Nel 2010 però i due hanno divorziato e cinque anni dopo la modella ha iniziato a frequentare Matthew McRae, con cui si è sposata nel 2017 e ha avuta la sua seconda figlia: Mia.

Anche questo matrimonio però è naufragato, poi la Balti ha avuto una storia col manager della finanza Sal Lahoud, ma anche questa relazione è giunta al termine. Oggi la donna è single e vive a Los Angeles con la figlia Mia, mentre la primogenita Matilde vive a Parigi col padre.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI