Chi è Maria de Medeiros: il forte legame con Napoli

- Advertisement -

Maria de Medeiros, scopriamo chi è la celebre attrice teatrale e il suo fortissimo legame con la città di Napoli.

Maria de Medeiros sarà la protagonista, insieme a Mauro Gioia della puntata di giovedì 7 aprile di Oggi è un altro giorno. Nello studio della Bortone, l’artista portoghese senza dubbio parlerà del suo prossimo spettacolo, Ossessione napoletana, che andrà in scena dall’8 al 10 aprile al Teatro Viviani di Napoli. Si tratta di un grande evento, che segna il ritorno in scena di un’artista di caratura mondiale e che celebra il legame di Maria con la città di Napoli. Scopriamo tutto a riguardo.

Chi è Maria de Medeiros

Portoghese, classe 1965, Maria de Medeiros è un’attrice e regista portoghese, protagonista di grandi spettacoli sia al cinema che a teatro. Sul grande schermo, la donna è stata protagonista di grandi film come Pulp Fiction e Henry & June, vincendo anche la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia nel 1994 col film Tres irmaos.

Non solo cinema: Maria è anche una notissima attrice teatrale, è regista e ha pubblicato tre album come cantante. Una protagonista a tutto tondo, pronta ora a deliziare il pubblico napoletano.

L’Ossessione napoletana di Maria de Medeiros

L’artista portoghese torna sulle scene con lo spettacolo Ossessione napoletana, affiancata da Mauro Gioia dall’8 al 10 aprile al Teatro Trianon Viviani. L’attrice ha parlato del suo forte legame con Napoli, raccontando come questo feeling nacque nel 2004, quando interpretò la nobildonna portoghese Eleonora Pimentel Fonseca nel film Il resto di niente, una donna che giocò un ruolo cruciale nella Repubblica napoletana del 1799. Da quel momento si è appassionata moltissimo a Napoli, la visita spesso e coltiva il sogno di interpretare un personaggio di Eduardo De Filippo un giorno. Il suo regista preferito? Chiaramente Paolo Sorrentino.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI