Skip to main content

Dove è stato girato Ulisse il Piacere della Scoperta Titanic, nuova puntata del programma culturale di Rai 1 dedicato questa volta al viaggio del Titanic.

Torna in televisione Ulisse – Il Piacere della Scoperta, il programma culturale condotto da Alberto Angela, la cui puntata di questa sera, sabato 9 aprile 2022, sarà dedicata al celebre viaggio del Titanic, compiutosi nell’aprile 1912, cioè esattamente 110 anni fa.

La puntata andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 21.20, e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.

Ulisse il Piacere della Scoperta Titanic: le location

Per raccontare il viaggio della celebre nave ‘inaffondabile’, fino al suo drammatico epilogo, Alberto Angela si sposterà tra varie location, attraverso le quali ricostruirà questa ben nota storia portandoci proprio sui luoghi in cui si è svolta.

La prima tappa sarà in Groenlandia, tra i maestosi ghiacciai della Baiai di Disko, siti oltre il Circolo Polare Artico, che sono il luogo in cui, secondo gli esperti, si sarebbe formato il grande ‘antagonista’ del Titanic, ovvero il grande iceberg che avrebbe portato all’affondamento del transatlantico.

Poi, Ulisse – Il Piacere della Scoperta si sposterà a Belfast, in Irlanda del Nord, portandoci a visitare i cantieri navali dov’è nato il Titanic, il protagonista della nistra storia. Successivamente ci si sposta a Southampton, città del sud dell’Inghilterra che si affaccia sul Canale della Manica, che fu il luogo di partenza del viaggio del Titanic, che avrebbe dovuto terminare a New York.

Infine, l’ultima tappa ci vedrà arrivare a Londra, alla scoperta della mostra dedicata alla nave, per vedere da vicino i reperti di Titanic a approfondire la storia del suo affondamento.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno