Skip to main content

Paolo Ruffini è stato al centro del gossip per la sua relazione finita con Diana Del Bufalo. Sapevate che sul suo conto c’è una brutta calunnia? Scopriamo chi è la mamma

Paolo Ruffini oggi ha 43 anni di età, è un noto attore con una lunga esperienza anche da regista. I suoi film più famosi sono i cinepanettoni Natale a Miami, Natale a New York, Natale a Londra e Natale col boss. Inoltre ha preso parte alla saga Maschi contro Femmine ed Ex. In tv Paolo Ruffini è partito con MTV, lo ricordiamo ad Hitlist Italia, per poi raggiungere il vasto pubblico del prime time con Colorado.

In pochi sanno che l’attore ha fatto i suoi esordi non solo su un’emittente musicale ma al cinema con Ovosodo di Paolo Virzì nel 1997. Non nascondiamoci, appena vediamo Paolo Ruffini subito ci domandiamo “perché si è lasciato con Diana Del Bufalo?”. Si vocifera che i due abbiano iniziato la loro relazione quando lui era ancora sposato anche se entrambi hanno sempre negato. Si sono lasciati, a detta dell’attrice, per i tradimenti di lui.

Un’interessante curiosità su Paolo Ruffini riguarda una calunnia che gira da anni sul web. Tantissimi utenti hanno ipotizzato che fosse raccomandato perché figlio di un pezzo grosso della televisione italiana. Scopriamo qual è la verità e le parole dell’attore sulla vicenda.

Paolo Ruffini chi è la mamma

Paolo Ruffini spesso è stato accostato a Fatma Ruffini. Sia sui social che tanti anni fa quando erano diffusi i blog dei fandom, gli haters lo attaccavano ferocemente definendolo un raccomandato senza talento che aveva ottenuto il successo grazie alla mamma famosa. L’equivoco è frutto di un’omonimia che ha alimentato la calunnia per anni nei confronti dell’attore che invece ha in curriculum una lunga gavetta.

Paolo è nato a Livorno e i suoi genitori sono Francesco e Cristina e non hanno mai lavorato nel mondo dello spettacolo. In un’intervista ad Avvenire parlando del suo film Perduta-mente sull’Alzheimer ha parlato di suo padre dicendo che non ha sofferto di questa malattia ma che negli ultimi mesi di vita aveva perso lucidità per la vecchiaia. Lo stesso Paolo Ruffini aveva detto che i genitori bisogna goderseli finché ci sono.

Francesco, papà di Paolo, si è spento il 23 febbraio di quest’anno e di lavoro è stato anche segretario generale della Port Authority. La madre si chiama Cristina Ruffini ed ha sempre vissuto una vita lontana dai riflettori da donna di valori e di altri tempi. Dunque la madre di Paolo Ruffini non è Fatma. L’equivoco nasce dall’omonimia del cognome. La donna è una famosissima autrice di successo, in particolare per Mediaset firmando programmi cult come Stranamore, Karaoke, Scherzi a Parte e Camera Café per poi diventare produttrice autonoma.

A smentire la bufala è stato lo stesso Paolo Ruffini rispondendo sui social a degli haters ben sette anni fa. Queste le sue parole “Per la cronaca mia madre si chiama Cristina. Non conosco Fatma Ruffini e non ho mai lavorato come dj”.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno