Skip to main content

Luca Cordero di Montezemolo: andiamo alla scoperta del patrimonio e dei dettagli della vita privata dell’ex ferrarista.

Luca Cordero di Montezemolo, volto noto della scuderia Ferrari, è tra gli ospiti di Serena Bortone nella puntata di martedì 26 aprile di Oggi è un altro giorno. Andiamo alla scoperta del patrimonio e della vita privata dell’ex ferrarista.

Luca Cordero di Montezemolo: patrimonio

Luca Cordero di Montezemolo è sicuramente uno dei più famosi imprenditori italiani: Nato nell’agosto 1947 a Bologna, è stato dal 1991 al 2014 presidente Ferrari, ruolo che lo ha reso celebre, ma che è stato solo uno dei vari impieghi collezionati nel corso della sua lunga carriera.

Una carriera di primissimo livello, che lo ha portato ad accumulare un patrimonio veramente ingente. Conoscerne le cifre esatte è praticamente impossibile, secondo alcune indiscrezioni negli ultimi anni da presidente della Rossa ha guadagnato 5,5 milioni di euro l’anno e al momento del suo addio, ha percepito una buonuscita di 27 milioni di euro. Questi guadagni dunque si sommano a tutte le altre attività dell’imprenditore, a formare un patrimonio veramente ingente.

Luca Cordero di Montezemolo: vita privata

L’imprenditore è stato sposato con Sandra Monteleoni, con cui ha avuto il primo figlio Matteo nel 1977. I due poi si sono separati e il matrimonio fu annullato alla Sacra Rota, dopo di ché l’ex ferrarista ha avuto una relazione con Barbara Parodi Delfino, con cui ha avuto la figlia Clementina nel 1981, ed è stato fidanzato con la famosa attrice Edwige Fenech.

Nel 2000 poi Luca Cordero di Montezemolo ha sposato Ludovica Andreoni, con cui, prima di separarsi, ha avuto tre figli: Guia nel 2001, Maria nel 2003 e Lupo nel 2010. Anche questo matrimonio è però giunto a conclusione, dopo ben 18 di amore, e oggi non sappiamo se l’imprenditore abbia ritrovato o meno l’amore.

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda