Chi è Bill Skarsgard: vita privata e nuovi film del protagonista di Clark su Netflix

Luca Incoronato
05/05/2022

Chi è Bill Skarsgard: vita privata e nuovi film del protagonista di Clark su Netflix

Bill Skarsgard è il protagonista di Clark, miniserie Netflix sul celebre criminale cui dobbiamo il concetto di Sindrome di Stoccolma.

Conosciamo meglio Bill Skarsgard, figlio d’arte cresciuto in una famiglia di eccellenti attori. Ecco dove lo avete già visto, un po’ di info interessanti sulla sua vita privata per i più curiosi e quali sono i progetti in arrivo per lui.

Bill Skarsgard chi è

Nato il 9 agosto 1990 a Vällingby, è un celebre attore svedese. La sua è una famiglia ben nota a Hollywood, attiva tanto sul fronte cinematografico quanto su quello televisivo. Sua madre, My Gunther, è una dottoressa, mentre suo padre è il celebre attore Stellan Skarsgard, apprezzato recentemente in Dune di Denis Villeneuve. Ha quattro fratelli e una sorella. Al gruppo si aggiungono inoltre due fratellastri, figli del padre e della sua nuova moglie. Di questo gran numero di figli il pubblico conosce, oltre a lui ovviamente, i fratelli maggiori Alexander e Gustaf. Difficile pensare che i loro nomi non vi dicano nulla. Per aiutarvi vi diciamo che il primo ha recitato in film come Melancholia, The Legend of Tarzan, Godzilla vs. Kong e nel recente The Northman. La sua carriera è però esplosa in televisione grazie a True Blood. Per il secondo invece usiamo soltanto due parole: Vikings e Floki.

Torniamo però a parlare di Bill Skarsgard, che ha esordito nel 2000 al fianco del fratello Alexander nel film Jamganget. Si fa conoscere dal grande pubblico con la serie Netflix Hemlock Grove. Prende parte in seguito al franchise The Divergent Series e poi inizia a ragionare attentamente sui progetti da prendere in considerazione. Eccolo recitare nell’ottimo Atomica bionda. È il 2017 e nello stesso anno si trasforma nel terrificante Pennywise nella versione di Andres Muschietti di It. Un nuovo adattamento del capolavoro di Stephen King, diviso in due parti al cinema e dall’enorme successo.

Hollywood lo ha finalmente riconosciuto come un attore degno di nota, ed eccolo in Assassination Nation di Sam Levinson, così come in Malvagi e Le strade del male. I suoi fan attendono di vederlo in svariati nuovi progetti, di cui parleremo in seguito.

Bill Skarsgard vita privata

Per i più curiosi, Bill Skarsgard è impegnato con l’attrice Alida Morberg, dalla quale ha avuto una figlia nel 2018. I due preferiscono però tenersi alquanto lontani dai social media. Amano la propria privacy e riescono a tutelarla, nonostante siano entrambi attori. Un dettaglio è però stato rivelato proprio da Bill durante un’intervista nel 2019. Avendo ricevuto molti oggetti relativi a It, ha ben pensato con la sua compagna di addobbare la cameretta della piccola con peluche di Pennywise. Una scelta azzardata, a dir poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alida Morberg (@alida.morberg)

Bill Skarsgard nuovi film

Sono almeno quattro i film in cui vedremo Bill Skarsgard recitare nei prossimi anni. Interpreterà il ruolo di Marquis (non abbiamo informazioni a riguardo) in John Wick 4. Il nuovo capitolo con protagonista Keanu Reeves uscirà al cinema il 24 marzo 2023. In seguito lo vedremo in Boy Kills World, attualmente in fase di lavorazione, mentre è in post-produzione The Things They Carried. Per questi due non vi sono ancora delle date, così come per il reboot, atteso e temuto, de Il Corvo. I fan non sono entusiasti all’idea di rivedere quest’opera proposta al cinema, principalmente a causa dei capitoli successivi al primo realizzati nel tempo. L’espressività di Bill Skarsgard potrebbe però far ricredere molti. È di certo una scelta interessante per la parte.

Copyright Image: ABContents