Skip to main content

The Sound of Magic è una serie Netflix sudcoreana. Uno show live action che adatta il webtoon Annarasumanara di Ha Il-kwon.

Netflix punta molto sulle produzioni asiatiche, che spesso sanno regalare sorprese e incredibili tesori al pubblico di massa occidentale, ancora poco abituato ad aprire la mente a film e serie TV che non siano europee o americane. La tendenza sta rapidamente cambiando, fortunatamente, e The Sound of Magic potrebbe rappresentare l’ennesimo tassello in questo quadro.

The Sound of Magic trailer

The Sound of Magic trama e cast

Il webtoon Annarasumanara di Ha Il-kwon è stato adattato in un drama musicale dal titolo The Sound of Magic, disponibile su Netflix in streaming da venerdì 6 maggio. Un totale di sei episodi, ognuno dei quali della durata di 70 minuti circa. Una serie TV diretta da Kim Seong-yoon e scritta da Kim Min-jeong. I protagonisti sono invece interpretati da Ji Chang-wook, Choi Sung-eun e Hwang In-youp.

La protagonista è una studentessa come tante e il suo nome è Yoon Ah-yi. Non vuole altro dalla vita che riuscire a coronare il suo sogno. È pronta a tutto pur di diventare una maga. È qualcosa che le arde dentro fin da giovanissima. Quando era una bambina non vedeva l’ora di poter crescere. Avrebbe voluto diventare una adulta molto più in fretta, così da poter vedere realizzato il suo desiderio.

Del tutto opposto invece il progetto di Lee Eul, un mago adulto che vive in un luna par abbandonato. Yoon Ah-yi lo incontra per caso e si rende conto di come lui intenda fermare il tempo. Il suo obiettivo? Rimanere come un bambino. La vita della ragazza cambia radicalmente dopo averlo incontrato. Si rende infatti conto che il suo sogno può essere realmente inseguito. Era diventata una delle tante adolescenti disilluse ma ora è tutto diverso e la speranza torna a battere dentro di lei.

Giornalista pubblicista, orgoglioso classe '89. Mai avuto alternative alla scrittura, dalle poesie d'amore su commissione in terza elementare al copywriting. Appassionato di cinema e serie TV, pare io sia riuscito a farne un lavoro