Skip to main content

Amici 21: andiamo a scoprire il funzionamento della semifinale della ventunesima edizione del talent show di Canale 5. Il regolamento prevede scelte importanti per i giudici 

Ci avviciniamo sempre di più al gran finale della ventunesima edizione di Amici che ora ha una data ufficiale per la messa in onda. Veniamo però alla semifinale del talent show che decreterà il quadro dei finalisti che si contenderanno la vittoria del programma condotto da Maria de Filippi. Ci sarà infatti più di una eliminazione che per chi non ama gli spoiler crea tanta attesa: andiamo a scoprire il regolamento della semifinale.

Amici 21: il regolamento della semifinale

Maria De Filippi ha illustrato come funziona la semifinale di Amici 21. Stando al regolamento alla finale approderanno cinque alunni e quindi la semifinale avrà un meccanismo diverso rispetto alle altre serate. Le tre manches solite stavolta adempiranno a una funzione diversa: non serviranno a eliminare gli alunni, bensì a sancire i finalisti. Gli altri due invece verranno scelti tramite ballottaggio tra i quattro che non riescono a ottenere il pass per la finale.

Gli alunni inoltre verranno divisi in categoria, non in squadre, con i cantanti che si sfideranno nella prima e nella terza sfida e i ballerini nella seconda. Chiaramente, nei ballottaggi per le ultime due felpe per la finale non ci saranno criteri di specialità, ma sarà un tutti contro tutti fra chi rimane.

Questo è dunque il regolamento che decreterà i finalisti di Amici 21. Inutile sottolineare che l’attesa è tantissima e tutti gli alunni sperano di riuscire ad arrivare in finale. Sono rimasti in gara Luigi, Sissi, Albe, Alex, Dario, Serena e Michele: per cinque di loro il sogno di vincere Amici proseguirà nell’ultima puntata del programma, per altri due invece s’interromperà qui, a un passo dalla finalissima. Ad ogni modo, tutti gli alunni arrivati sino a questo momento possono considerare sicuramente proficuo il loro percorso ad Amici, dove hanno ottenuto visibilità e sono cresciuti sia a livello artistico che mediatico, ottenendo una bella spinta per la loro carriera.

Danilo Budite

Romano, classe 1995. Una laurea in editoria e scrittura e tanta voglia di raccontare il mondo che mi circonda