Skip to main content

Scopriamo chi è Andromache, la cantante che rappresenta Cipro all’Eurovision 2022. Ecco dove seguirla su Instagram.

Si entra nel vivo dell’Eurovision Song Contest 2022, di scena in questi giorni a Torino, e approfondiamo così la conoscenza dei tanti artisti in gara: oggi tocca a una musicista dall’interessante mix multiculturale, Andromache, la concorrente che rappresenta Cipro.

Chi è Andromache, la cantante cipriota all’Eurovision 2022

Nata come Andromachi Dimitropoulou, ma generalmente nota come Andromache, la cantante classe 1995 è originaria in realtà della Germania, essendo nata nella città di Siegen. Tuttavia, come si può intuire dal nome, è di origine greca, figlia di genitori originari di Pyrgos. Lei stessa si è trasferita in Grecia quand’era bambina assieme alla famiglia, crescendo ad Atene.

Tuttavia, è all’Eurovision per rappresentare Cipro, la vicina isola del Mediterraneo con un profondo legame culturale con la Grecia. Andromache si è fatta conoscere nel 2015 partecipando alla seconda edizione greca di The Voice, ma uscendo alla seconda serata.

Successivamente, ha firmato con l’etichetta discografica greco-cipriota Panik Records, controllata da Sony Music, e ha iniziato a produrre i suoi singoli. Ela, che presenterà all’Eurovision 2022, è il suo settimo singolo in carriera.

Volete saperne di più su di lei? Non avete che da seguirla su Instagram!

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita al SEO non posso più farne a meno