Chi è Carla Signoris: il famosissimo marito e la malattia per cui combatte

Danilo Budite
17/05/2022

Chi è Carla Signoris: il famosissimo marito e la malattia per cui combatte
Instagram Carla Signoris

Andiamo a conoscere meglio Carla Signoris, in particolare i dettagli della sua vita privata e la malattia per cui si batte con forza.

Carla Signoris sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di martedì 17 maggio di Oggi è un altro giorno. Una delle attrici più amate dello spettacolo italiano, con alle spalle tantissimi film e serie tv di successo. Per ultima, l’esperienza ne Le fate ignoranti, la prima serie tv italiana prodotta da Disney +. La sua carriera e i suoi successi sono molto noti, ma andiamo a conoscere meglio i dettagli della vita privata di Carla Signoris e in particolare la lotta che conduce contro una malattia terribile.

Chi è il marito di Carla Signoris

Nata a Genova nell’ottobre 1958, Carla Signoris è sposata con un volto notissimo della televisione italiana. Si tratta del comico Maurizio Crozza, uno dei personaggi più amati e divertente dello spettacolo italiano. Maurizio e Carla si conoscono da tantissimi anni, si sono incontrati al liceo e poi si sono ritrovato all’Accademia di Recitazione dello Stabile di Genova.

I due si sono quindi sposati nel 1991 e dal loro amore sono nati due figli: Giovanni e Pietro. Carla Signoris e Maurizio Crozza sono sicuramente una delle coppie più celebri dello spettacolo italiano, entrambi grandi protagonisti del grande e piccolo schermo e il loro amore è ancora forte come il primo giorno.

Carla Signoris: la malattia per cui combatte

Il nome di Carla Signoris è legato anche alla sclerosi multipla, perché la donna è uno dei volti principali della lotta contro questa terribile malattia. Carla è stata testimoniale dell’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ed è stata protagonista di spot televisivi e radiofonici, impegnandosi moltissimo nel promuovere la ricerca contro una malattia per cui ancora oggi non c’è una cura efficace.

Un impegno importante per Carla Signoris, che ha sfruttato la sua enorme esposizione mediatica per schierarsi a sostegno di una causa molto onorevole.

Copyright Image: ABContents